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CHI DORME PIGLIA PESCI E PESCATORE

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CHI DORME PIGLIA PESCI E PESCATORE

E’ sufficiente una settimana di sonno disturbato per alterare il nostro metabolismo e le nostre risposte a stress, immunità, infiammazione e tutto ciò che concerne la nostra salute.
Ansia e stress unite a stanchezza e irritabilità peggiorano le nostre performance cognitive , perdiamo il nostro ritmo sonno-veglia. Inoltre dormire tra le 5 o le 6 ore a notte aumenta il rischio di problemi cardiovascolari , ipertensione, infarto, il tutto peggiorato dalla fame ansiosa sostenuta dalla ricerca di zucchero o cibi salati e grassi , inoltre l’aumento del cortisolo e della noradrenalina è associato alla insulino-resistenza, con aumento del rischio di diabete.

Quindi meglio dormire bene, ma come?

Il rischio è quello di fare un uso allopatico dei rimedi olistici, quindi sicuramente inserire rimedi naturali che ci permettano di riposare, ma intervenire anche su altri aspetti come alimentazione e igiene del sonno, la Cromopuntura terapia del colore sugli Agopunti di Medicina Cinese Tradizionale, ci permette di intervenire su squilibri energetici , anche su base emozionale o conflittuale, così come i rimedi vibrazionali o fantastiche sedute di Riflessologia Zu, o integrata anche a tecniche metamorfiche o di sblocco emozionale

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