Connect with us
DIMMI

dimmi!

C Come CETRIOLO

Food

C Come CETRIOLO

Se pensiamo al cetriolo la prima cosa che ci viene in mente sono le due fette adagiate sugli occhi: rimedio usato per ridurre gonfiore, borse e occhiaie (due mie acerrime nemiche) e dare nuova luce allo sguardo soprattutto se le ore di sonno sono state poche!

E’ vero che il cetriolo possiede molte proprietà ed è per questo apprezzato nel mondo della cosmesi: pensate che schiarisce le macchie della pelle, è utile contro i rossori e pare abbia anche un potere contro le rughe! Ma noi vogliamo parlare dei benefici del cetriolo se utilizzato in cucina: punto 1 ha pochissime calorie! Essendo ricchissimo d’acqua rinfresca e depura l’organismo, per questo il suo consumo durante le stagioni calde è ideale! E’ usato nelle diete ed è l’ingrediente ideale per moltissime insalate fantasiose!

Diuretico, disintossicante, ricco di vitamine e minerali, fa molto bene anche a chi soffre di gotta, la cosiddetta malattia del benessere, che provoca un accumulo di acidi urici nel sangue.

In qualsiasi modo decidiate di usarlo i suoi benefici sulla nostra salute (e bellezza) sono garantiti! Io lo adoro nell’insalata greca, volete sapere come si prepara?! Eccovi gli ingredienti:

pomodori 

cetrioli 

olive nere o grandi verdi

feta greca

olio extravergine d’oliva 

origano 

La ricetta originale prevede la cipolla, ma io solitamente preferisco evitarla…a voi la scelta, anche in base a chi dovete vedere o cosa dovete fare dopo averla mangiata!

More in Food

ERMANNODONADONI>
To Top