Connect with us
DIMMI

dimmi!

BORSE: trova quella adatta ad ogni OCCASIONE

Moda

BORSE: trova quella adatta ad ogni OCCASIONE

Appuntamento con il Lui tanto inseguito; sei perfetta (ci sono volute giusto quelle 6 ore per sistemarti): make up e capelli da urlo, sandalo tacco 12 bronzo metallizzato, jeans mom fit e top bianco con bralette in pizzo nero a vista super sexy… manca solo una cosa, l’accessorio fondamentale per dare la giusta spinta all’intero outfit: la borsa!

E’ inutile sottolinearlo, la borsa è il dettaglio che fa la differenza, che non passa inosservato, che completa un look altrimenti imperfetto.

Ovviamente la scelta della borsa non è cosa da poco. Ecco allora qualche consiglio su come scegliere la borsa giusta a seconda dell’outfit e dell’occasione.

MINIBAG: Per una cena, un aperitivo, un appuntamento serale con Lui o con le amiche…

 

Per un appuntamento serale, che sia tra amici o una romantica cena a due, puoi optare per il classicissimo tubino nero che non passa mai di moda, si adatta a molteplici situazioni e dona veramente a tutti i tipi di silhouette. Se ami i colori, gioca con quelli pastello, come il rosa cipria, decisamente più fiabesco e delicato. Se invece sei una tipa più “street” i jeans sono la scelta giusta, abbinati con un bel tacco possono infatti diventare sexy e accentuare il fisico nei punti giusti. Stessa cosa per un panta palazzo che allunga la gamba regalando quei centimetri in più che non guastano mai. Per tutte queste occasioni la borsa adatta è mini e minimal: Carta di credito, smartphone, rossetto – non c’è davvero bisogno d’altro quando si passa la serata fuori. Perciò una borsa extra small è proprio quello ci vuole. Mini bag o clutch – i modelli in formato petit sono sempre una scelta azzeccata per le occasioni speciali. 

Dove acquistarla? I nostri modelli preferiti li trovi qui: Zalando e Pull and Bear 

DA GIORNO: Per l’ufficio, per il pc, per quando devi portare con te tutto il tuo mondo…

 

In ufficio, in negozio, al bar o in giro per la città. Il look da lavoro richiede una semplice regola: mai troppo. Mai troppo nuda, mai tacchi troppo alti, mai troppo truccata, mai troppo appariscente. Jeans o abito, ballerine o stivali, canotta o camicia; puoi vestirti come preferisci (a parte che il boss dia indicazioni differenti), l’importante è essere semplici e mai eccessive, eleganti e mai volgari. Per queste occasioni la borsa è capiente, deve contenere tutto il nostro mondo, dal pc ai trucchi per il ritocco di metà giornata, la merenda, l’agenda, biro e cancelleria varia, medicinali per ogni evenienza (chi non li ha!) e magari le scarpe di ricambio.

Dove acquistarla? I nostri modelli preferiti li trovi qui: Zara, Mango 

ZAINETTI: per il tempo libero, per la gita fuori porta, per essere sempre glamour…

 

E’ la perfetta alternativa della borsa a mano, pratico, comodo e sempre di tendenza, lo zainetto è l’accessorio perfetto per una gita domenicale fuori porta, per un’intensa giornata di shopping, per un pranzo tra amiche all’aperto, per una salutare biciclettata nei boschi. Di pelle, in tessuto, nero o colorato, serio o super divertente con stick e zip, di zainetti ce ne sono tanti, non ti resta che scegliere quello più adatto al tuo look.

Dove puoi acquistarle? Noi amiamo i modelli di Bershka e Hollister

LA SACCA: Per la palestra e per tutti i tuoi viaggi…

Nuoto, crossfit, yoga e pilates o una semplice corsetta; La borsa della palestra è diventato l’accessorio che ci segue dappertutto, pronto a sfoderare il nostro outfit sportivo non appena abbiamo la possibilità di liberarci da tacchi e camicia e dedicarci al nostro benessere fisico.Ecco perchè anche lui va scelto con cura, deve rispondere alle nostre esigenze di spazio e comodità senza mai dimenticare lo stile. Le sacche da palestra non sono più un accessorio secondario ma, accompagnandoci in ufficio, al bar e durante i nostri appuntamenti, devono essere belle oltre che funzionali! Scegli il tessuto, i colori, la texture e via a correre!

Dove trovarli? I migliori per noi sono su Zalando.

Ok, lo sappiamo, abbiamo scatenato l’inferno! Ti sei accorta che hai bisogno ti tutto: mini bag, sacca da palestra, zainetto e borsa da lavoro? E allora buono shopping!

More in Moda

ERMANNODONADONI>
To Top