Connect with us
DIMMI

dimmi!

BLOOM BEAUTY LAB: Intervista a due socie d’eccezione

Bellezza

BLOOM BEAUTY LAB: Intervista a due socie d’eccezione

E’ un open space di design, che mescola il rosa cipria con il verde ottanio, le sedute di velluto con specchi grandi e luminosi. L’atmosfera è accogliente per chi vuole farsi “coccolare”, la professionalità quella che ti aspetti dal più ricercato dei saloni. Si chiama Bloom Beauty Lab, ha aperto da qualche mese nel cuore di Bergamo ed è il Salone di bellezza che vi farà innamorare.

Il motivo? Bloom è unico.

Perchè? L’abbiamo chiesto a Ester e Alessandra, le tue titolari, che in un’intervista doppia ci hanno raccontato la loro avventura beauty…

Ciao ragazze, prima di tutto una presentazione: nome, età, professione.

E: Piacere Ester, ho 36 anni e sono una delle due titolari di Bloom. Mi occupo dell’accoglienza cliente e dell’organizzazione degli eventi per le nostre clienti.

A: Ciao a tutte, io sono Alessandra, socia di Ester e titolare di Bloom. Ho 30 anni e sono la responsabile del laboratorio beauty. Sono Make up artist, visagista e specializzata in brown design.

 

Ci raccontate la vostra formazione e le precedenti esperienze?

E: Sono laureata in Scienze della Comunicazione con un master in organizzazione d’eventi. Dopo il percorso di studi mi sono sempre occupata, come responsabile vendite, di gestione cliente e marketing. Amo organizzare eventi, soprattutto se hanno a che fare con il mondo della bellezza, delle creme e del make up, ecco perchè con Bloom ho raggiunto la mia massima aspirazione lavorativa.

A: Dopo la laurea in gestione aziendale mi sono diplomata all’Accademia del Trucco BCM di Milano e successivamente ho preso la specializzazione in estetica. Ho lavorato come consulenza trucco e bellezza in profumeria e poi ho lavorato nel marketing, seguendo la creatività prodotto in una nota azienda italiana di make up.

 

 

Come nasce Bloom Beauty Lab?

E: Sono stata cliente di Alessandra per anni, non c’è nessuno capace di disegnarti le sopracciglia come lei. Chiacchierando durante i nostri appuntamenti le ho parlato di questo fantastico salone di bellezza che avevo visto a Londra. Entrambe con il desiderio di cambiare e fare qualcosa che potesse essere nostro e renderci felici, abbiamo deciso di collaborare.

A: Da anni sognavo di aprire un salone tutto mio, che mi rappresentasse, in cui mettere in pratica una bellezza che si concentra sulla donna, sul desiderio di essere bella per sé stessa e non per piacere agli altri; una bellezza che fosse prima di tutto coccole e divertimento. Parlando con Ester ho capito da subito che condivideva la mia stessa idea e, grazie al feeling creatosi con anni di amicizia, non ho pensato due volte alla sua proposta di aprire un salone insieme. Siamo partite per Londra per prendere ispirazione con il sogno di portare a Bergamo un concept metropolitano e cosmopolita.

Perchè Bloom è unico?

E: Perchè è pensato per le donne di oggi, intraprendenti e piene di cose da fare, che non vogliono rinunciare a prendersi cura di se stesse. Ad esempio le mamme possono venire quando vogliono perché i loro figli possono giocare nella nostra sala giochi. Le amiche possono incontrarsi da noi per un aperitivo insieme mentre fanno un trattamento. Da Bloom potrete organizzare il vostro evento beauty privato e la festa di compleanno perfetta per la vostra piccolina.

A: Bloom è unico perchè offre solo servizi estetici ricercati ed innovativi. Dietro ogni nostro trattamento, infatti, ci sono anni di formazione e di corsi d’aggiornamento. Vogliamo dare alle nostre clienti la garanzia di un trattamento perfetto e curato in ogni dettaglio.

Descrivi in poche parole la tua socia…

E: Alessandra è la persona più professionale che conosca. Non fa niente senza aver studiato e testato tutto su sé stessa. E’ una donna forte, ambiziosa e determinata. E’ grazie al suo supporto che sono riuscita ad affrontare i tanti ostacoli che l’apertura del centro si è portata con sé. Insieme siamo una forza.

A: Ester è solare. Con un sorriso accoglie e mette a proprio agio ogni cliente e non è mai successo che non riuscisse a portare il buon umore anche nella giornata più nera. E’ puntigliosa e attenta a che ogni dettaglio dei suoi eventi sia curato e perfetto. Come lei stessa ha raccontato, insieme abbiamo affrontato tante sfide e grazie alla sua positività, siamo oggi soddisfatte dei risultati raggiunti ma sempre convinte di poter fare ancora tanto.

Come ti vedi tra 10 anni?

E: Bloom è un laboratorio, come dice il nome, in cui sviluppare le nostre idee per aprirne degli altri in altre città. Vorrei occuparmi della gestione di tutti i centri… godendoci i frutti delle nostre idee magari su qualche spiaggia.

A: Vorrei che la mia idea di bellezza, di ricerca e di qualità, diventasse una mission per altri saloni e altre clienti in giro per il mondo. Si l’idea della spiaggia non è male.

Dove vi troviamo?

Potete venirci a trovare nel nostro salone di Via Brigata Lupi 11b a Bergamo. Prenotate un appuntamento al 035 6018444 o via mail: info@bloombeautylab.it . Scoprite tutti i nostri trattamenti e il listino prezzi visitando il nostro sito: www.bloombeautylab.it

More in Bellezza

ERMANNODONADONI>
To Top