Connect with us
DIMMI

dimmi!

Bergamo: nuove aperture super cool in città!

BERGAMO

Bergamo: nuove aperture super cool in città!

Ventata di novità in arrivo in città!

L’estate arriva e con lei tante nuove aperture a Bergamo, si allarga così la possibilità di scelta tra i locali, per le nostre cene in compagnia e i nostri amati aperitivi super cool in centro.

Andiamo con ordine:

La pasta unisce e rende felici!

In pole position c’è “Mi Scusi”, sicuramente ne avrete già sentito parlare, si tratta di un locale veramente carino dall’atmosfera familiare, che propone piatti golosi a base di pasta, o meglio, propone tutti i tipi di pasta, con ogni tipo di sugo, dall’amatriciana, alla carbonara, alla norma, all’arrabbiata, e via discorrendo, ce n’é davvero per tutti i gusti!

Un’ottima idea per una pausa pranzo o per una cena super calorica dal sapore affettuoso che solo la pasta sa dare ai nostri palati buongustai! Si trova in via sant’Orsola, proprio nel cuore della città! (Piatti già ultra instagrammati).

Bergamo o Giappone? Ecco la fusion!

Parliamo del nuovo ristornate Haki, un vero gioiellino che ha aperto le sue porte da pochissimo tempo, sta già conquistando il cuore e i gusti di moltissimi.

Propone piatti della tradizione nipponica che si incontrano con sapori di altre culture, per un risultato unico e variegato di gusti che insieme si fondono, per un esperienza super saporita. Per far colpo è sicuramente un posticino da tenere in considerazione! In via Angelo Maj!

Un laboratorio in terrazza!

Conoscerete già la Croissanteria Lab di Carobbio, famosa per i suoi aperitivi generosissimi, i suoi drink ricercati e i dolci deliziosi… ecco, immaginate di godervi un aperitivo così su una terrazza in centro città!

L’apertura è vicinissima e non dovrete più limitarvi ad immaginarlo, potrete concedervelo davvero! Prenderà il posto dell’ex ristorante Gritti chiuso da poco. La terrazza è sul Sentierone, abbiamo già l’acquolina in bocca!

Ultimo ma non meno importante…

Si tratta dell’ex albergo diurno nel centro nevralgico della nostra bella città, sconosciuto a molti, è uno spazio chiuso da tantissimo tempo, esattamente dal 1978, (giusto qualche annetto) vecchio rifugio sotterraneo antiaereo in piazza Dante, che rimane nascosto, o meglio, c’è ma passa inosservato, è soltanto visibile una strana botola misteriosa che sarebbe l’ingresso allo spazio!

Girano voci su una prossima apertura, vorrebbero ricavarci un locale super cool ristrutturando e recuperando, per dargli una nuova vita (tempo previsto: due anni). Si dice che potrebbe diventare un locale in stile newyorkese, capace di far rinascere anche la piazza!

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top