Connect with us
DIMMI

dimmi!

JAVIER TE QUIERO

food&design

JAVIER TE QUIERO

Viso grande e lineamenti da maschio doc. Un sorriso accattivante e uno sguardo intenso da playboy consumato. Uno spirito profondamente spagnolo e uno stile hollywoodiano che l’ha portato a vincere un Oscar. Per la versione invernale di questa rubrica, abbiamo scelto lui, Javier Bardem, che vi farà dimenticare il freddo di questa lunga stagione…

1366x768_javier_bardem-1575026

FIGLIO D’ARTE Nato il 1° maggio 1969 a Las Palmas. I nonni erano attori. La madre ha girato più di cinquanta film e lo zio era regista e sceneggiatore. A sei anni, fa il suo debutto nella serie televisiva “El pícaro”.

007 L’attore diventa il primo spagnolo a interpretare un ruolo di rilievo nella saga di James Bond, nel cast di Skyfall. Bardem, ha ricevuto copia della sceneggiatura nella sua lingua, per raggiungere una migliore comprensione del personaggio.

OSCAR Per la sua interpretazione di Anton Chigurh nel film “Non è un paese per vecchi” ha ottenuto il premio Oscar al miglior attore non protagonista dell’edizione 2008 degli Academy Awards.

IL SOSIA Identici come due gocce d’acqua. Javier Bardem e Jeffrey Dean Morgan (il famoso fidanzato morto Danny nella serie Gray’s Anatomy) sono davvero uguali, al limite della confusione.

Javier-Bardem-by-Greg-Williams

IMPEGNO POLITICO Ha scritto una lettera pubblicata su El Diario, con la quale accusa Israele per le violenze in atto a Gaza: “solo le alleanze geopolitiche e l’ipocrisia del mondo degli affari, a partire per esempio dalla vendita di armi, possono spiegare la posizione vergognosa di Usa e Ue”.

L’AMORE E’ sul set di “Vicky Cristina Barcellona”, diretto da Woody Allen, che Bardem inizia la sua relazione con Penelope Cruz, un’altra icona spagnola amata anche a Hollywood. Si sposerà con lei nel 2010 con una cerimoni super segreta alle Bahamas. La coppia ha due figli: Leo e Luna.

RICONOSCIMENTI L’attore spagnolo ha l’onore di avere una stella che porta il suo nome, la numero 2484, posta all’esterno di El Capitan Theatre lungo la Walk of Fame dell’Hollywood Boulevard.

jborg235

Ha dichiarato: “Se non facessi cinema nessuna donna mi degnerebbe di uno sguardo”. Caro Javier, ti possiamo assicurare che non è così!

More in food&design

ERMANNODONADONI>
To Top