Connect with us
DIMMI

dimmi!

Are you a PRIMA DONNA?!

Pensieri

Are you a PRIMA DONNA?!

“PRIMA DONNA” scritto esattamente cosí è un termine italiano che anche all’estero, nel mondo anglosassone viene usato per indicare una Diva, con la D maiuscola, o un atteggiamento che può essere parimenti maschile o femminile. Nello specifico viene usato proprio per disapprovare questo modo di essere: arrogante, pretenzioso e sostenuto.

State già stilando una lista con tutte le PRIMA DONNA che conoscete?! Vi potrebbe sorprendere accorgervi che molte sono proprio UOMINI!

Un interessante nonché contraddittorio gioco di parole: la maggior parte delle prima donna sono proprio i signori maschietti a cui questo attributo si addice alla perfezione. Calza a pennello! Loro che non sbagliano mai, loro che non scendono mai a compromessi, indiscussi protagonisti della scena (la relazione).

Normalmente non amano avere accanto donne con le palle, che siano in gamba, altrettanto protagoniste, poiché questo offuscherebbe il loro fascino e metterebbe a rischio il loro primeggiare – unica, grande ragione di vita.

Bart Simpson GIFs - Find & Share on GIPHY

L’umiltà non sanno nemmeno da che parte stia di casa e se fanno qualche gesto carino o galante è sempre per trarre un loro personale beneficio, non per puro altruismo o gratuità.

La specie prima donna è furba, agisce anche sotto mentite spoglie (come la Strega di Biancaneve) e può essere molto difficile riconoscerla al primo colpo. Per questo bisogna stare molto attente e valutare bene gli atteggiamenti. Se presa di petto può anche negare e far sentire voi in difetto.

Ma se siete al cospetto di una prima donna prima o poi ve ne accorgerete. In tal caso se quella che avete con questo tipo di uomo è una relazione starà a voi decidere se continuare a far la parte del pubblico, venerando il vostro partner o diventare protagoniste e in tal caso lottare per il ruolo principale.

Meme GIFs - Find & Share on GIPHY

 Photo credits:

giphy.com

More in Pensieri

ERMANNODONADONI>
To Top