Connect with us
DIMMI

dimmi!

A caccia di KOBE

Food

A caccia di KOBE

I veri estimatori sanno già di cosa sto parlando, anche perché nei ristoranti all’ultimo grido spesso e volentieri la propongono: la carne del manzo di Kobe!

 

Vegetariani o vegani tappatevi le orecchie! Perché qui si parla di succulenta, morbida, burrosa, gustosissima carne! Una vera e propria prelibatezza che arriva sin dal Giappone! Pensavate avessimo importato solo il sushi! Ebbene no, in attesa del temuto e amato pesce palla, il Sol Levante ci porta una carne davvero unica al mondo: si tratta di una razza di bovino nero giapponese, allevato  nella prefettura di Hyogo, antica provincia di Tajima.

Il marchio Kobe è registrato e per essere definito tale deve rispondere a molti requisiti, primo tra tutti la provenienza! Questo significa che non è semplice trovare VERA CARNE KOBE, le cui caratteristiche principali sono il grasso marmorizzato e la conseguente morbidezza, una consistenza quasi burrosa.

Ma parliamo dei bovini: questi animali vivono un’esistenza più felice dei loro “colleghi”, perché vengono trattati coi guanti di velluto: hanno spazi ampi in cui pascolare, vengono massaggiati e spazzolati, bevono birra (così pare) e mangiano paglia di riso.

Questo contribuisce a far crescere il prezzo della carne, che se assaggiata, vale tutti soldi spesi. Carnivori di tutto il mondo non potete non assaggiare la carne Kobe, credetemi, magari in un succulento hamburger…il più buono della vostra vita o in deliziosi spiedini, come quelli proposti da Zushi a Bergamo…cosa state aspettando?!

Photo credits:

lonemountainwagyu.com

newyorkprimebeef.com

youtube.com

braciamiancora.com

bonappetit.com

More in Food

ERMANNODONADONI>
To Top