Connect with us
MILLE

dimmi!

Vi è mai capitato di PIANGERE dopo l’ORGASMO?

Eros

Vi è mai capitato di PIANGERE dopo l’ORGASMO?

A una nostra lettrice, che chiameremo Lalla per questione di privacy, è capitato proprio pochi giorni fa: nell’immediato istante successivo al raggiungimento del piacere assoluto si è trovata a piangere come una bambina.

“Ho 30 anni, io e il mio ragazzo stiamo insieme da oltre due anni, il sesso tra noi è sempre stato super, fin dalla prima volta insieme la nostra intesa è stata speciale. Parliamo molto di ciò che ci piace e di ciò che ci piace meno, perciò raggiungere l’orgasmo con lui per me è sempre stato meravigliosamente semplice.”

Risultati immagini per woman crying having sex

“Conosco il mio corpo e la conoscenza del suo cresce volta dopo volta, prima di lui ho avuto altri partner, ma non mi era mai capitata una cosa simile: abbiamo fatto l’amore e questa volta le sensazioni fisiche sono state diverse. Il piacere lo sentivo provenire da una zona diversa, lui, sopra di me, si muoveva in modo lento, intenso, profondo; l’ho trattenuto vicino a me perché ciò che sentivo era straordinariamente intenso e dopo pochi istanti ho raggiunto l’amplesso. Immediatamente dopo lo ha raggiunto anche lui e in quel momento sono scoppiata a piangere! Rendendomi conto dell’assurdità della situazione (mi sentivo tutt’altro che triste!) ho iniziato anche a ridere tra le lacrime, cercando di tranquillizzarlo che lui non centrava nulla, o meglio, che non stava accadendo nulla di grave, che stavo più che bene!”.

“Come è possibile sia successa una cosa simile?” :

Ora, immaginate anche voi l’espressione del ragazzo di Lalla?

Non dev’essere semplice vedere la propria ragazza scoppiare a piangere mentre ancora si è “una cosa sola”… Lalla l’ha presa bene, mettendosi a ridere per la circostanza inusuale, il che deve aver semplificato notevolmente le cose, ma immaginate di essere al suo posto, e sentire che il vostro corpo “fa tutto da solo”, senza tenere in considerazione il vostro reale stato d’animo… voi come reagireste?

Ci siamo sentite quindi di raccogliere un po’ di informazioni riguardo questo singolare fenomeno e ci siamo rese subito conto che si tratta di una situazione tutt’altro che singolare, e che Lalla e  tutte noi, non dobbiamo preoccuparci, perché la questione è puramente fisiologica, e sono moltissime le donne che hanno sperimentato il pianto dopo l’orgasmo

Questa reazione sembrerebbe essere legata a un crollo delle endorfine (sostanze chimiche prodotte dal cervello e dotate di una potente attività analgesica ed eccitante), che durante l’orgasmo raggiungono un picco ma subito dopo diminuiscono in maniera repentina. Alcuni parlano di Sex Blues… una sorta di “depressione” post coitale.

Inoltre l’accumulo della tensione fisica e psicologica, della quale spesso, essendo totalmente prese dall’attimo che stiamo vivendo, non ci accorgiamo, può “esplodere” nell’istante successivo il raggiungimento del suo culmine, quando il corpo improvvisamente si rilassa e noi ci lasciamo andare.

Risultati immagini per sex blues

In aggiunta a ciò c’è anche una componente emotiva: l’intensità del sentimento che proviamo per il nostro partner cambia molto il modo in cui ci sentiamo mentre stiamo avendo un rapporto sessuale… senza rendercene conto, mettiamo tanto di noi in quei momenti e siamo talmente coinvolte mentalmente, oltre che fisicamente, che una reazione come quella del pianto si traduce in uno sfogo di cui abbisogna la nostra mente per rilassarsi e abbassare il livello di “stordimento” in cui versa.

Risultati immagini per couple having sex

Ciò che dovremmo fare, qualora ci trovassimo in una situazione simile, sarebbe come prima cosa cercare di tranquillizzare il nostro compagno, perché non si allarmi inutilmente, non si senta responsabile (in senso negativo), e possa prendere l’accaduto con la dovuta leggerezza.

Insomma… nulla di grave Lalla, anzi, forse puoi interpretare questo evento come un grosso segnale di quanto tu sia coinvolta nella relazione che stai vivendo!

More in Eros

BonaldiMotori
To Top