Connect with us
MILLE

dimmi!

Un SUGGESTIVO viaggio tra i FARI europei

Viaggi

Un SUGGESTIVO viaggio tra i FARI europei

Chiudi gli occhi, immagina di essere a pochi passi dal mare, su una scogliera soleggiata, sulla cima di un bellissimo faro dal quale puoi osservare il tramonto, le isole circostanti e il pese in lontananza, tra il profumo di salsedine e il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli.

Quello dei fari è un sogno affascinante che accomuna moltissimi viaggiatori, da quelli che amano la storia e le tradizioni a quelli più romantici che proprio in un faro immaginano di coronare il proprio matrimonio.

Ecco alcuni incantevoli fari recuperati in cui poter passare le vostre vacanze avvolti da un’atmosfera romantica e d’altri tempi:

Il faro di Capo Spartivento – SARDEGNA

A cinquanta chilometri da Cagliari. La sua lanterna è un punto di riferimento per i naviganti dal 1856, e fino al 1980 ha ospitato numerose famiglie di Faristi. La struttura è stata recuperata in modo magistrale. Il faro ora di proprietà privata, anche se la lanterna è tuttora funzionante. La struttura è aperta tutto l’anno, dispone di suite, due piccoli appartamenti e una camera singola. Sul tetto è sistemata una bella vetrata da cui nelle ore notturne si ammira il cielo stellato.

Faro Grebeni – CROAZIA

Una colazione mozzafiato quella che farete nel ristorante di questo faro, avvolti dal candore degli scogli dalmati. La struttura garantisce collegamenti in taxi-boat fino alla città antica di Dubrovnik, per vivere senza preoccupazioni anche la buona cucina e la vita notturna croata.

Faro di Ile Louet – BRETAGNA

Nella baia di Morlaix in Bretagna c’è una piccola isola con un faro e un cottage. Entrambi sono in affitto al prezzo di un b&b a cui accederete da una strada privata che vi farà vivere a pieno l’atmosfera di questo faro incantato.

Corsewall Lighthouse – SCOZIA

Dal 1815 illumina l’ingresso alla baia di Loch Ryan, lo spettacolare fiordo scozzese tutt’ora percorso dai traghetti che collegano la Scozia all’Irlanda del Nord. Oltre al soggiorno potrete godervi una cenetta in un ristorante romantico e ricercato.

Faro di Harlingen – OLANDA

Nel porto del pittoresco villaggio di pescatori di Harlingen, nel nord dell’Olanda, svetta la lanterna in stile art decò che illumina ancora la rotta ai marinai, mentre all’interno 3 lussuose suites, dotate di tutti i comfort opsitano i viaggiatori che amano il mare del Nord.

More in Viaggi

BonaldiMotori
To Top