Connect with us
DIMMI

dimmi!

Un AMORE di MANDORLA

Food

Un AMORE di MANDORLA

La regina della frutta secca, oltre ad essere molto buona, è un vero toccasana, un aiuto importante e 100% naturale per contrastare e prevenire numerose patologie.

Il seme del mandorlo è utilizzato in moltissime ricette della cucina mediterranea, in particolare in quella siciliana: la mandorla infatti è considerata un prodotto tipico di questa regione.

Questi semi sono molto calorici, quindi è bene non abusarne: 100 grammi di mandorle forniscono quasi 600 calorie, ma se ben dosate e consumate quotidianamente, i loro benefici sul nostro fisico sono davvero tantissimi: ricche di vitamine, fibre e grassi buoni, sono un prezioso alleato contro il colesterolo e rappresentano un potente anti-ossidante naturale.

 

Consumare mandorle fa molto bene alla salute e al benessere di pelle e capelli. Contengono ferro e calcio e sono quindi utili contro l’anemia. Una manciata di mandorle al giorno aiuta anche a prevenire la formazione di crampi muscolari.

La mandorla è un ingrediente che è facile trovare in moltissime ricette, ma vi consiglio di mangiarne a colazione con dello yogurt bianco e un cucchiaino di miele: un ottimo modo per iniziare la giornata!

More in Food

ERMANNODONADONI>
To Top