Connect with us
DIMMI

dimmi!

Tutto lo stile di casa in un pouf!

Design

Tutto lo stile di casa in un pouf!

Dimenticatevi gli anni ’70 e lo sketch comico in cui Fracchia (Paolo Villaggio) tentava di sedersi su un pouf  morbido senza successo, ovviamente.

Oggi i pouf, più o meno panciuti e più o meno soffici, sono diventati un vero e proprio elemento di design per interni ed esterni.

Utilizzati in case, studi, uffici, o per allestire l’ambiente per seminari e conferenze sono confortevoli e versatili: permettono di sedersi, allungarsi o sdraiarsi a seconda dell’occasione o della tipologia.

Artisti e designer da tutto il mondo ne hanno elaborato modelli diversissimi. Possedere oggi una seduta del genere significa aderire ad uno stile estremamente contemporaneo e raffinato.

Scegliere il materiale, il colore e la forma che possano esaltare (o conferire) il carattere alla nostra maison non è impresa da poco.

Il consiglio è quello di osare: giocare con i contrasti di colore, la fantasia delle stampe, la trama dei tessuti…

Che sia usato per riposare le gambe dopo una giornata stressante, poggiare delle riviste, come supporto di un piano rigido (convertendolo in tavolino), o come discreto contenitore (ideale per gli spazi ridotti), il pouf giusto renderà la nostra casa unica!     

More in Design

ERMANNODONADONI>
To Top