Connect with us
MILLE

dimmi!

Tutte pazze per DIABOLIK

BERGAMO

Tutte pazze per DIABOLIK

Diabolika mano, il titolo della mostra interamente dedicata all’affascinante ladro, ideato dal genio delle sorelle Giussani…non poteva che essere frutto della diaboliKa mente femminile!

Per la prima volta in mostra alla 255 Raw Gallery, il polo artistico di via Torquato Tasso, Bergamo, l’intero albo di Enzo Facciolo, il disegnatore del nostro beniamino mascherato. Dal 1936 quando gli diede vita (e un volto) per la prima volta nel numero “L’impiccato” le caratteristiche che lo contraddistinguono sono rimaste sempre le stesse: la maschera che rivela lo sguardo accigliato, il pugnale scagliato verso i lettori e i tratti del viso, liberamente ispirati all’attore hollywoodiano Robert Taylor. Tutto questo contribuisce a rendere Diabolik l’affascinante ladro che conosciamo!

Le tematiche trattate non potrebbero essere più realistiche e attuali: corruzione, mafia, terrorismo che hanno costellato i 55 anni di successo e gli 850 episodi pubblicati. Una storia che merita una celebrazione coi fiocchi: ecco perché la 255 Raw Gallery di Bergamo esporrà in un evento esclusivo un intero numero del fumetto con tutte le tavole e una serie di disegni originali che racconteranno proprio l’intensa relazione tra Diabolik e il suo disegnatore.

Dal 25 novembre al 26 gennaio 2018 avrete la possibilità di visitare la mostra, presso la 255 Raw Gallery in via Torquato Tasso 49/c 

More in BERGAMO

BonaldiMotori
To Top