Connect with us
DIMMI

dimmi!

Tutte le tipologie di uomo: IL MAMMONE

Life Style

Tutte le tipologie di uomo: IL MAMMONE

Quest’articolo è l’inizio di una nuova rubrica, dedicata agli uomini, ai loro problemi mentali e ai nervi che ci fanno saltare. Esperienze di vita vissuta che vi aiuteranno a individuare, già dal primo appuntamento, il tipo di uomo che avete di fronte. Restare o scappare a gambe levate? La scelta è solo vostra!

IL MAMMONE

In un mondo dove a trent’anni si fa fatica a trovare un posto di lavoro fisso e a tempo indeterminato (no non è una leggenda, ci sono persone che l’hanno addirittura visto con i propri occhi!), la categoria degli young adults è (ahimè) in continua espansione.

Mi riferisco, per intenderci, a quei ragazzi sui trent’anni che non potendo camminare sulle proprie gambe, nonostante a volte vantino lauree a go go, continuano ad abitare con mammà.

Devo, a questo punto del discorso, premettere che la situazione economica-sociale del nostro paese non aiuta questa generazione, indi per cui non mi riferisco in questo articolo a quelli che ce la mettono tutta per essere indipendenti e costruirsi una loro vita, ma verso quelli che invece, tutto sommato, in fondo in fondo, ma nemmeno troppo in fondo, stanno bene con le camicie lavate e stirate dalla mamma, quelli che al mattino la colazione la fanno a letto con le fette biscottate con burro e marmellata, quelli che “Non possiamo andare a casa tua che a casa mia ci sono i miei che dormono?”, quelli che quando siete a cena tu e lui esordiscono la frase con “anche la mia mamma me lo dice sempre…”, quelli che li senti da lontano quando arrivano perché arriva prima il profumo dell’ammorbidente alla lavanda e vaniglia.

In realtà questo tipo di uomo-ragazzo preso in sé è generalmente una persona dolce, gentile, amorevole, attenta e ben educata.

Il problema, care mie, è che per quanto possa essere un piccolo cucciolo di cerbiatto, quello che in realtà sta cercando, non è una donna con la quale condividere la sua vita, ma una seconda mamma che lo accudisca, perciò se ad un certo punto della relazione vi fa la fatidica domanda “Sai stirare?”, state ben attente a quel che rispondete!

A CURA DI GUENDALINA

 

More in Life Style

ERMANNODONADONI>
To Top