Connect with us
DIMMI

dimmi!

Bellezza

TINTARELLA

Buon 1 maggio! Anche se in realtà guardando fuori dalla finestra pare il primo novembre! Amanti del sole, del caldo, della tintarella non temete, iniziano i weekend di preparazione all’estate!

Siete delle lucertole, pronte a cogliere anche il più debole raggio di sole? Allora questo é l’articolo che fa per voi! Quanto é bello esorcizzare il pallore invernale con una carnagione luminosa, dorata, che ci fa sentire subito più belle, senza dover ricorrere a pennellate di fondotinta?!

Non solo in viso, ma anche sul corpo la tintarella dona proprio a tutte e ci permette di indossare abitini e gonne senza avere un aspetto cadaverico. Tutto é più bello se baciato dal sole…MA! Bisogna fare un po’ di attenzione. Dorate sí, ma non aragoste pronte a finire in pentola! Il sole fa bene se preso nella giusta misura…come tutte le cose richiede moderazione e accortezza!

I benefici della tintarella: i raggi solari favoriscono la produzione di vitamina D, fondamentale per il nostro benessere perché mantiene sane le ossa e permette l’assorbimento del calcio.

I rischi dell’esposizione: oltre agli eritemi solari, una prolungata esposizione nel tempo causa un precoce invecchiamento cutaneo, in poche parole: RUGHE, tante, tante rughe e macchie. Hai voglia poi a investire in creme, trattamenti, peeling…

Ecco perché il sole va preso anzitutto con moderazione, evitando le ore più calde e abituando gradatamente la pelle all’esposizione. Inoltre MAI dimenticare la crema solare! MAI!!! Sarebbe meglio se  fosse diversa per viso e corpo. In viso é preferibile una protezione più elevata e non temete, vi abbronzerete comunque! Dulcis in fundo, durante la tintarella non bisogna dimenticarsi di bere acqua per evitare la disidratazione.

Detto ciò potete iniziare ad abbronzarvi! 

More in Bellezza

ERMANNODONADONI>
To Top