Connect with us
DIMMI

dimmi!

Tennis e solidarietà

BERGAMO

Tennis e solidarietà

Un connubio perfetto quello che unisce lo sport alla solidarietà. Lo sporto in questione è il tennis, la quarantaduesima edizione di un torneo che di anno in anno raggiunge traguardi sempre più importanti.

Quest’anno si terrà da domani, venerdì 18 maggio fino al 7 giugno al Centro sportivo Mongoli di Cividino, Castelli Calepio, mentre il galà finale verrà celebrato in data 8 giugno presso la Fiera di Bergamo, dove verranno premiati i vincitori del torneo tennistico e del Bergamo Golf for Charity.

Chi parteciperà? Come ogni anno volti noti dello sport, del mondo imprenditoriale, cinematografico, della comunicazione e dell’informazione. Cividino si prepara ad accogliere uno stuolo di VIP per un evento ormai celeberrimo nella nostra terra bergamasca. Finora sono stati raccolti 1 milione e 300 mila euro, interamente donati a enti e associazioni che si occupano di volontariato. Un evento in grado di unire sport, rapporti umani, solidarietà e beneficenza, ma che rappresenta anche la memoria di personaggi come Achille e Cesare Bortolotti, Giacinto Facchetti, Franco Morotti. 

Quest’anno il ricavato sarà devoluto in favore dell‘Unità operativa complessa di Riabilitazione specialistica per la costruzione di un percorso destinato alle persone in carrozzina, ma anche all’associazione SOS – Solidarietà in Oncologia San Marco-Zingonia e al reparto di Patologia Neonatale del Papa Giovanni XXIII. 

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top