Connect with us
DIMMI

dimmi!

TALASSOTERAPIA: curiamoci con il MARE

Bellezza

TALASSOTERAPIA: curiamoci con il MARE

Problemi alla pelle, stress, ansia, mal di schiena, gambe gonfie, sinusite… la fiera delle disgrazie?! No, le molte malattie che possono colpire adulti e bambini e che, invece di essere curate con antibiotici e pastiglie, possono essere guarite grazie a una bella vacanza al mare!

Quante volte mi sono sentita dire dal dermatologo, a fronte di un problema di dermatite, “fatti portare al mare”, a prescindere dalla stagione! L’acqua di mare contiene quasi tutti gli elementi esistenti in natura e svolge delle funzioni rivitalizzanti, detergenti e antibatteriche! Il legame che lega l’uomo al mare è più profondo di quanto si possa immaginare: lo sapete che si è riscontrata una forte analogia tra la composizione chimica dell’acqua marina e il plasma sanguigno?! Grazie al clima inoltre, il fisico viene completamente riequilibrato e rinforzato.

PER LA BELLEZZA: oltre ai vari problemi già elencati, la talassoterapia è un toccasana anche per i nemici peggiori di noi donne: cellulite, smagliature, ritenzione idrica, problemi alla pelle e ai capelli. Ebbene sì, l’acqua di mare fa proprio bene alle nostre chiome, grazie a una micro-stimolazione del cuoio capelluto che è in grado di purificarlo, permettendo ai capelli di crescere più sani e forti. Ovviamente  bisogna ogni volta rimuovere accuratamente la salsedine che rischia di renderli più secchi.

PER I BAMBINI: l’ambiente marino è l’ideale per i più piccoli, che ne traggono moltissimi benefici. Sia che non ci siano problemi di salute, sia che abbiano disturbi, portare i bambini al mare sin da piccoli, è un consiglio che qualsiasi pediatra fornisce. Il mare fa bene alle ossa, stimola la produzione di vitamina D, quindi è ideale anche per le donne in dolce attesa, l’aria è ricca di iodio, magnesio e potassio ed è una sorta di aerosol naturale che purifica le vie respiratorie. Inoltre al mare i bambini si fortificano e…divertono un mondo!

More in Bellezza

ERMANNODONADONI>
To Top