Connect with us
DIMMI

dimmi!

T.O.D chiama MAMMA: A ogni problema la sua SOLUZIONE!

Mamma

T.O.D chiama MAMMA: A ogni problema la sua SOLUZIONE!

Scrivo quest’articolo da mamma per le mamme: a quante cose abbiamo pensato, mentre aspettavamo il nostro bimbo, per prepararci al meglio al suo arrivo? Questioni da sistemare, nuovi spazi da organizzare, problemi da risolvere, tempi da gestire. E nonostante i nove mesi di tempo a disposizione per predisporre tutto al meglio, ecco che quando lui nasce… BOOM! Un’esplosione, caos totale, drammi e momenti in cui – è inutile negarlo a noi stesse – siamo finite completamente nel pallone pensando che non ce l’avremmo mai fatta!

Siamo tutte sulla stessa barca mamme, viviamo giorni buoni e altri un po’ meno.

E’ per imparare ad affrontare al meglio i giorni “no” che nasce T.O.D, una serie di incontri e corsi pensati per rendere la vita dei genitori un po’ più facile.

Si tratta di uno spazio conviviale e informale i cui, con il supporto di professionisti, si terranno numerosi corsi, pensati per i diversi aspetti che la nascita di un bambino comporta:

– Preparazione al parto con sedute con ostetrica e psicologa

– Corsi di coppia per affrontare il cambiamento che i figli portano, in collaborazione con ostetrica e psicologa

– Riabilitazione pelvica, in collaborazione con ostetrica e specialista

– Corso di massaggio infantile, con osteopatia

– Musica prenatale, per insegnare alle mamme a parlare con il proprio figlio in pancia

– Musica 0-6 mesi e 6-36, in collaborazione tra musicoterapista, psicologa e logopedista

– Corsi di psicomotricità 24- 36mesi e 3-6 anni

– Corso di mindfulness, con psicologa

– Sportello di ascolto, con psicologa

– Yoga prenatale

– Yoga con bambini

– Pet therapy

Tantissimi e utilissimi corsi tra cui poter scegliere, in base all’argomento di maggior interesse!

Agli incontri potranno partecipare anche i vostri figli che saranno seguirti da delle educatrici.

Ma non è tutto! T.O.D. pensa anche al benessere della coppia che spesso, dopo la nascita di un figlio, viene messo in secondo piano. Voglia di una cenetta romantica o di un film al cinema come i bei vecchi tempi? Le educatrici di T.O.D si occuperanno dei bimbi per lasciarvi tranquilli e innamorati. Se siete una mamma -lavoratrice indipendente, invece, avrete a disposizione delle scrivanie con wifi per lavorare, lasciando vostro figlio alle attenzioni delle educatrici. Sarà attivo, inoltre, un doposcuola per tutti quei genitori che ne hanno bisogno e potrete organizzare feste a tema per i vostri figli.

L’obiettivo di TOD? Semplice, creare uno spazio comune di interscambio, sviluppando nuovi legami e supporti tra tutti i partecipanti.

E alla fine di ogni corso, non sarà mai negato un piacevole convivio e l’occasione di parlare con i professionisti davanti a un buon the, un caffè o un bicchiere di vino.

PER MAGGIORI INFO:

corsi@abbonamentipannolini.it

More in Mamma

BonaldiMotori
To Top