Connect with us
MILLE

dimmi!

Su Disney Channel il primo personaggio GAY

Life Style

Su Disney Channel il primo personaggio GAY

Nella seconda stagione di Andi Mack, una serie per ragazzi in onda da settembre su Disney Channel, entra in gioco un personaggio che scoprirà e accetterà la propria omosessualità.

Andi Mack tonight was great!!! can't wait for next week the suspense is real

Quanti di noi possono dire di dovere parte della nostra educazione ai cartoni animati che guardavamo da piccoli? Quanti di noi possono dire che parte delle idee riguardo il concetto di amore derivino da ciò che imparavamo guardando la TV? Se non tutti, sicuramente molti. C’è però chi non si è sempre sentito rappresentato da ciò che vedeva in TV, c’è chi non sapeva ritrovarsi in nessuno degli idoli dei cartoon o era costretto a cercare qualcosa di sé in personaggi di sesso opposto al suo. Finalmente dall’America arriva un ENORME passo in avanti nei confronti del mondo gay, che per la prima volta viene presentato alle menti più giovani come il medesimo mondo dei non-gay.

68.media.tumblr.com 9fd7c0c19535a7488f1ce24f64db4c66 tumblr_onlut2PPjj1w8rghjo1_540.jpg

Si tratta di una svolta storica sia per Disney Channel, che per il mondo TV dedicato ai più giovani: un personaggio gay entra per la prima volta in una serie tv per ragazzi. Tutta la stagione sarà incentrata sul tema della consapevolezza e dell’accettazione da parte di Cyrus, uno dei protagonisti, della propria omosessualità.

Talked to Houston native Joshua Rush, who stars in the new Disney Channel show Andi Mack. But more importantly, he's the voice of Bunga on The Lion Guard!

La serie, creata da Terri Minsky, ruota intorno alle vicende di una tredicenne, Andi, interpretata da Peyton Elizabeth Lee, e ai suoi rapporti con la famiglia e i suoi due migliori amici, Cyrus e Buffy. Mentre Andi, la protagonista, scopre di avere sentimenti per un suo compagno di classe, l’amico Cyrus scopre di provare qualcosa per lo stesso ragazzino. Di qui inizia il suo viaggio verso l’accettazione della propria omosessualità.

@disneychannelpr - The universe has spoken: #AndiMack is coming back! Andi, Buffy, Cyrus, Jonah and the Mack family return in a special one-hour season two premiere event on Friday, 10/27 at 8pm ET.

Andi Mack – spiega Disney Channel – è la storia di adolescenti che cercano di capire chi sono”. E tutte le persone coinvolte nello show – si sottolinea – hanno ritenuto che affrontare un tema così delicato fosse appropriato per tutti i tipi di pubblico. Perché il messaggio finale è quello di divulgare i valori dell’integrazione e del rispetto per tutti gli individui.

E’ la storia di un percorso di accettazione alla quale arriva un adolescente attraverso un viaggio alla scoperta di se stesso. Cyrus incontrerà molte difficoltà, che però sarà in grado di superare, giungendo alla realizzazione della propria identità. La comunità Lgbt si è positivamente espressa a riguardo: “La televisione deve riflettere la realtà. E anche la gioventù Lgbt merita di vedere la propria vita raccontata nei loro show preferiti”.

Sofia Wylie Co-stars in Andi Mack | Exclusive Interview

Photo credits:

pinterest.com

More in Life Style

BonaldiMotori
To Top