Connect with us
DIMMI

dimmi!

Stress: questione di testa e di pancia

food&design

Stress: questione di testa e di pancia

Le relazione tra il sistema nervoso centrale e il sistema enterico, primo e secondo cervello, sono strette e a doppio senso di marcia: quello che accade nel primo ha riflessi sul secondo e viceversa. La nostra digestione e la salute della pancia possono essere alterate e compromesse dallo stress e in generale da alterazioni emozionali, che sono in grado di influire sulla produzione di enzimi digestivi, sul grado di acidità dello stomaco e dell’intestino, sulla produzione di ormoni e di sostanze infiammatorie. Sulla permeabilità della barriera intestinale. Il sistema immunitario intestinale può essere squilibrato non solo da una alimentazione sbagliata, ma anche e soprattutto da uno stress cronico che mette in circolo un eccesso di neurotrasmettitori e ormoni dello stress.
… E’ l’equilibrio dell’ambiente interno l’obiettivo fondamentale che dovrebbe perseguire chi voglia venire a capo dei suoi problemi di pancia.
Equilibrio da ricercare e da ricostruire tramite l’alimentazione, la gestione dello stress, e l’uso di terapie meno invasive possibile.

Continue Reading
You may also like...
1 Comment

1 Comment

  1. executive business magazines

    settembre 16, 2018 at 1:12 pm

    Very Interesting Information! Thank You For Thi Information!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in food&design

ERMANNODONADONI>
To Top