Connect with us
DIMMI

dimmi!

STRABERGAMO 2018! Un grande evento cittadino

BERGAMO

STRABERGAMO 2018! Un grande evento cittadino

Appuntamento al quale non si può assolutamente mancare è STRABERGAMO, la marcia cittadina non competitiva, che giunge quest’anno alla sua 42esima edizione.

Non solo una marcia, ma un vero e proprio evento totalizzante che coinvolge tutta la città, all’insegna di divertimento, salute, buone abitudini, condivisione, bellezza, cultura, solidarietà e tanto altro ancora.

 

La marcia si svolgerà domenica 23 settembre e i percorsi disponibili saranno quattro: 7, 12, 15 e 19 km.

 Le varie opzioni sono state studiate per permettere a chiunque di poter partecipare: runner, podisti, semplici appassionati o curiosi, famiglie con passeggini, persone in carrozzella e anche i nostri amici a quattro zampe.

 

 

Il programma è però ben più ricco:

Da venerdì 21 settembre verrà inaugurato il VILLAGGIO STRABERGAMO: dalle ore 16.00 si darà il via ufficiale alla kermesse, con calciobalilla offerti dal centro commerciale “Le Due Torri” di Stezzano per sfide gratuite con gli amici, e giochi gonfiabili a disposizione dei bambini sul Sentierone. Dalle 16.30 merendone con pane e Nutella.

Sabato 22 settembre si comincia alle 10 con i giochi gonfiabili e il calciobalilla. Alle 10.30 verranno aperti i campetti da pallavolo e tutti coloro che vorranno potranno allenarsi e giocare con i professionisti e lo staff della Caloni Agnelli. Un’occasione imperdibile per gli amanti del volley. Dalle 16.30 merendone con pane e Nutella.

Domenica 23 sarà la giornata clou della manifestazione. Alle 7.30 verrà celebrata la Messa all’aperto in piazza Vittorio Veneto. Alle 9
la partenza sul Sentierone, che sarà anche il punto di arrivo della marcia noncompetitiva. Dalle 10.30 saranno aperti i campetti di pallavolo grazie a giocatori e staff della Caloni Agnelli.

 

 

 

Ma non è finita qui, infatti in questi tre giorni dedicati alla nostra bellissima città ci saranno altre iniziative:

TEST DRIVE – Durante tutto il fine settimana della Strabergamo, grazie alla concessionaria Sarco, sarà possibile effettuare dei test drive delle auto ibride Toyota, scoprendo tutte le peculiarità di questa gamma ecologica, in grado non solo di ridurre sostanzialmente l’inquinamento, ma di risparmiare sul carburante.

PIT STOP PER GLI AMICI ANIMALI – Grazie alla collaborazione con Aldog, supporter della manifestazione, ci saranno dei punti ristoro per gli amici a quattro zampe che partecipano alla Strabergamo insieme ai loro padroni. Acqua fresca e deliziosi spuntini firmati Aldog sul Sentierone, in piazza Cittadella, ad Astino, in via Cavagnis e in via Valverde.

 

 

La manifestazione accoglierà anche un bellissimo evento per il sociale,

il TROFEO “BERGAMO CONCORRE PER LA LEGALITÀ E PER SPECIAL OLYMPICS ITALIA”

L’Accademia della Guardia di Finanza, insieme ad altri enti, ordini e istituzioni della città, organizza il terzo “Trofeo Bergamo conCORRE per la legalità”, un modo particolare per sensibilizzare l’opinione pubblica all’importanza dell’operato delle Fiamme Gialle e per sostenere il
progetto atto a favorire lo svolgimento di un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per le persone, ragazzi e adulti con disabilità intellettiva.

I principali protagonisti del trofeo saranno i cadetti dell’Accademia della Guardia di Finanza insieme ai loro simpatizzanti, che saranno impegnati in una staffetta di 19 chilometri che passerà attraverso la stessa Accademia.

Il progetto verrà sostenuto anche attraverso il “Concerto delle stelle”, che si svolgerà sabato 22 al teatro Creberg, dove nomi importanti della musica italiana come Umberto Tozzi, Dolcenera, Giusy Ferreri, Benji e Fede, Anna Tatangelo, Nina Zilli e Alessio Bernabei, si esibiranno accompagnati dalla Banda Musicale del Corpo della Guardia di Finanza e dall’Orchestra Filarmonica Italiana.

Tutta la manifestazione è stata curata da l’Azzurro, agenzia di comunicazione di Bergamo, insieme a moltissimi partner, tra cui anche noi di Dimmi!

 Per info su iscrizioni, promozioni, eventi ed iniziative consultare il sito www.strabergamo.it, la pagina Facebook “StraBergamo”, oppure mandare un’e-mail a segreteria@lazzurro.it o chiamare il numero 035/315347 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

Vi aspettiamo per partecipare con noi!

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top