Connect with us
DIMMI

dimmi!

STILE COUNTRY: trasforma la tua CASA di città in un COTTAGE inglese

Design

STILE COUNTRY: trasforma la tua CASA di città in un COTTAGE inglese

Siamo tutte innamorate dello stile country, che le ultime tendenze in fatto di moda e arredo hanno ribattezzato shabby-chic.

E’ lo stile provenzale ad aver rubato il maggior numero di cuori; ma l’inverno e le sue temperature gelide ha portato con sè una nuova tendenza, che strizza l’occhio alle più tradizionali case inglesi, i cottage.

Gli elementi che lo contraddistinguono sono semplici: i mobili tradizionali recuperati, i tessuti écrule più svariate nuancè del verde. Tutte caratteristiche che immediatamente daranno un tocco “campagnolo” anche alla più grigia e minimal delle casa di città.

I complementi d’arredo vintage giocano un ruolo fondamentale. Unica regola: lasciarli praticamente intatti; devo conservare tutto il fascino acquisito con lo scorrere degli anni e raccontare la loro storia già al primo sguardo.

Mixare è la parola d’ordine per rendere lo stile country moderno e di tendenza: un tavolo vintage, con una tovaglia elegante e pulita, una pianta – non devono mai mancare! – e una sedia di design. Il gioco è fatto!

 

Vi abbiamo date qualche idea utile per rinnovare il vostro appartamento?

Ora non vi resta che liberare la fantasia e in men che non si dica vi ritroverete a sorseggiare un tè caldo tra le verdi colline d’Oltremanica!

More in Design

ERMANNODONADONI>
To Top