Connect with us
DIMMI

dimmi!

SPOSE 2018: ricoperte di PIUME E FRANGE

Sposa

SPOSE 2018: ricoperte di PIUME E FRANGE

Il momento più bello e importante per una donna che si avvicina al matrimonio, è sicuramente la scelta dell’abito, quell’abito che renderà perfetto il giorno più importante della sua vita.

Tante sono le collezioni che ogni stagione gli stilisti propongono, ma per questa primavera/estate 2018 la dinamicità e l’originalità la fanno da padrone.
Si sono infatti visti sulle passerelle delle ultime sfilate bride, modelli di abiti che strizzano l’occhio agli anni ‘70 e al Charleston e altri che abbracciano la Belle époque Francese, richiamando uno stile Bohémienne.
Largo spazio ad abiti a sirena con strascichi lunghi, impreziositi da lunghe piume e da svolazzanti frange, avete capito bene, la tendenza per questa stagione sono abiti arricchiti di frange e piume, che danno movimento all’abito, lo impreziosiscono e non vanno ad appesantire la silhouette della sposa.
Pronovias e Marchesa, solo per citarne un paio, hanno concentrato le loro collezioni su modelli semplici ma dagli stili spumeggianti dall’ispirazione leggermente vintage.
Non bisogna dimenticare gli elementi fondamentali di un abito da sposa, come, pizzo, tulle, seta e trasparenze che sono arricchiti da accorgimenti soffici come piume e frange dallo stile hippie.
Non vi resta che dare un’occhiata alle nuove collezioni, e se siete vicine al grande giorno, andare subito a provarli e trovare l’abito che vi farà sentire regina per un giorno.


Photo credits:
Pinterest.com

More in Sposa

ERMANNODONADONI>
To Top