Connect with us
DIMMI

dimmi!

Sotto il Monte accoglie PAPA GIOVANNI!

BERGAMO

Sotto il Monte accoglie PAPA GIOVANNI!

Nel comune di Sotto il Monte, che conta meno di 5000 abitanti, ieri c’erano più di 60.000 persone ad assistere al grandioso evento: il ritorno a casa di Papa Giovanni XXIII.

Un momento di grande emozione e commozione. La salma del Papa Buono è stata accolta con un immenso abbraccio da migliaia di bergamaschi e non solo. I sentimenti condivisi dalla gente, l’attesa, lo stupore, la grazia, la gioia! Un Papa peregrino nella propria terra, della quale ha sempre portato con sé le caratteristiche fondamentali, la sua bergamaschità, un territorio che gli ha conferito radici profonde, in grado di portarlo ovunque, soprattutto nella grande missione che gli è stata affidata.

Il Papa buono, dei bambini, delle famiglie, della gente semplice, alla quale è sempre stato capace di rivolgersi. Fino al 10 giugno Sotto il Monte ospiterà il suo Santo Padre, soddisfacendo così un pensiero da lui espresso “Si incomincia dalla terra dove sono nato e poi si prosegue fino al cielo”. Un insegnamento importante in una società come quella di oggi, dove si tende a dimenticare il proprio luogo di nascita, l’importanza delle proprie radici, la ricchezza data dalla propria terra.

Papa Giovanni XXIII continua a emozionare i fedeli e a farsi portavoce di un modo rivoluzionario di essere Pontefice.

Per informazioni e per partecipare al pellegrinaggio: papagiovannisottoilmonte.org

Photo credits:

miopapa.it

papagiovanni.com

tv2ooo.it

youtybe.com

mapio.net

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top