Connect with us
MILLE

dimmi!

Sono INNAMORATA, ma sono ATTRATTA da un altro uomo, cosa devo fare? Risponde la psicologa!

Psicologia

Sono INNAMORATA, ma sono ATTRATTA da un altro uomo, cosa devo fare? Risponde la psicologa!

Cara dottoressa,

mi chiamo A. e ho 33 anni. Ho una relazione da 6 anni con M., che da 3 è diventato mio marito. Insieme stiamo bene, ma recentemente ho conosciuto un ragazzo L. che mi sta corteggiando ed è riuscito nell’impresa di farmi vacillare. Io amo il mio compagno, ma L. non mi lascia indifferente (anzi!). Non voglio tradire, né voglio incrinare il mio matrimonio, però mi rendo conto che spesso penso a L. e ho desiderio di stare con lui e questo mi sta creando non poca confusione.

Perché sono attratta da un altro uomo se sono innamorata di mio marito?

Cara A.

——————-

E’ successo a tutte: uno scambio di sguardi, un ammiccamento, una battuta che rivela complicità. Flirtare è un comportamento piuttosto comune, sia negli uomini che nelle donne: è una piccola trasgressione che serve a nutrire l’autostima, un gioco seduttivo che fa sentire ancora attraenti e che aiuta a lenire le proprie insicurezze, trovando nell’altro conferma del proprio valore.

Il problema si pone se il flirt si trasforma in un pensiero costante e diventa una condizione di cui non si può fare a meno, che spinge addirittura a mettere in dubbio la relazione in essere.

L’attrazione è istintuale, ma il tradimento è una scelta consapevole!

Consideri questo periodo di confusione come una possibilità di far luce sui suoi sentimenti e sul suo rapporto: è solo una ventata d’aria fresca che si esaurirà brevemente o è espressione di un’insoddisfazione latente?

  1. ha il vantaggio di portare con sé la novità, l’eccitazione che interrompe la routine di una relazione monogama e può capitare di confondere questa sensazione con qualcosa di più profondo.

Ritagliarsi dei momenti d’intimità con suo marito, magari una cenetta a lume di candela o una fuga per il week end, potrebbe essere un ottimo modo per riscoprire le emozioni e la passione del periodo iniziale, rafforzando il rapporto e riportandolo all’antico splendore.

Nel frattempo si può chiedere: come si sentirebbe se fosse suo marito a flirtare con un’altra donna?

E’ pronta a rinunciare a tutto quello che avete costruito insieme negli anni?

Solo lei può trovare la risposta a queste domande, ancor meglio con l’aiuto dello sguardo esterno di un professionista.


Avete qualche dubbio che vi attanaglia la mente? Ci sono domande che vi tolgono il sonno? State vivendo un periodo particolarmente stressante e non sapete più cosa fare? La psicologa risponde! Questa rubrica si pone l’obiettivo di affrontare insieme i problemi che quotidianamente fronteggiate e di approfondire i temi che più vi stanno a cuore, favorendo una sana riflessione.

Mandate le vostre domande all’indirizzo:

direzione@dimmibg.it

vi risponderemo qui!

Attenzione: la presente rubrica non può in nessun modo essere considerata come alternativa a un consulto psicologico o a un trattamento psicoterapeutico. Le informazioni e le risposte fornite dall’esperta hanno carattere generale, non ambiscono a fornire risposte risolutive né sono da intendersi come sostitutive di consulenza professionale. Le vostre domande saranno protette dal più stretto riserbo e quelle pubblicate, previo esplicito consenso del lettore, saranno modificate in modo da tutelarne la privacy.

More in Psicologia

BonaldiMotori
To Top