Connect with us
DIMMI

dimmi!

SANREMO 2017: ERMAL META canta la sua storia

Life Style

SANREMO 2017: ERMAL META canta la sua storia

Un vincitore a Sanremo c’è già stato: il giovane Ermal Meta, per la categoria Big, che nella serata delle cover ha celebrato il grandissimo Domenico Modugno, cantando e reinterpretando la canzone Amara terra mia.

Si è classificato al primo posto, con un brano difficilissimo e cantando come in un duetto immaginario. Meta, come Modugno, ha scelto di porre teatralità nella canzone: una decisione difficile, ma bellissima, che rende omaggio ai grandi interpreti del passato.

Una scelta non casuale: la canzone parla di chi è stato costretto ad abbandonare la propria terra per trovare fortuna altrove e pensando poi ad essa la vede come una terra amara, ma al tempo stesso bella. Un tema attualissimo, quello dell’emigrazione e un’esperienza di vita che lo stesso cantautore, di origini albanesi, ha vissuto. Gli albanesi hanno un detto relativo all’Albania: “dove il fango è più dolce del miele” e Meta è riuscito a trasmettere quest’idea, ha raccontato una storia, la sua e quella di milioni di persone, rendendoci tutti partecipi.

La canzone con cui sta gareggiando è invece Vietato Morire, e lancia anch’essa un messaggio forte e attuale, quello della violenza sulle donne.

#4 tendenza #youtube #vietatomorire #sanremo2017

A photo posted by Ermal Meta (@ermalmetamusic) on

#Sanremo2017 @sanremorai @sanremofestival @festivalsanremo2017 GRAZIE!

A photo posted by Ermal Meta (@ermalmetamusic) on

Siamo tutti curiosi di sapere chi sarà il vincitore, ma un in bocca al lupo particolare lo facciamo a Ermal Meta, che in un certo senso, ha già vinto!

Il giovane cantante ha calcato il palco di Sanremo con l’obiettivo di vincere, ma anche di farsi testimone di tematiche importanti che riescano a emozionare il  pubblico e a non lasciarlo indifferente. La canzone è un linguaggio molto potente, riesce a raggiungere ambiti che altri linguaggi non sarebbero in grado di raggiungere.

www.rayplay.it 

More in Life Style

ERMANNODONADONI>
To Top