Connect with us
DIMMI

dimmi!

Ritorno al passato con la PALEO DIETA

Food

Ritorno al passato con la PALEO DIETA

Un vero e proprio ritorno alle origini, non semplicemente al passato, questo propone la paleo dieta o dieta paleolitica.

Ne avete già sentito parlare?! Le celebrities, soprattutto Made in the USA, la seguono con grande soddisfazione. Qualche nome? La bellissima Megan Fox, Jessica Biel, Tom Jones (73enne in grande forma), il premio Oscar Matthew McConaughey. 

Si tratta di una dieta che rispecchia, in qualche modo, l’alimentazione dell’uomo delle caverne, quando il cibo non subiva alcun tipo di alterazione e si mangiavano molte più proteine che carboidrati. Carne, ma anche frutta e verdura, cibi con un basso rilascio di insulina e a basso indice glicemico, responsabili non solo dei chili di troppo, ma dell’innalzamento della concentrazione di glucosio nel sangue.

Come seguire una paleo dieta: è più semplice di ciò che possa sembrare. Anzitutto si dovrebbero fare più pasti al giorno con quantità di cibo ridotte. Mangiare meno ma più spesso. Svolgere ovviamente attività fisica: l’uomo del paleolitico non stava certo tutto il giorno seduto di fronte a uno schermo! Non si fermava mai, il cibo doveva procurarselo da sé! Consumare carne, rossa e bianca, frutta e verdura, pesce e uova, semi, noci, radici e tuberi, funghi, alghe e spezie, tutto in quantità moderate. Evitare invece cereali e legumi, latticini, cibi raffinati e industriali, zucchero e alcolici.

Cosa ne dite?! Pensate di volerla provare? Pare migliori anche il sonno e la libido.

More in Food

ERMANNODONADONI>
To Top