Connect with us
DIMMI

dimmi!

Riaccendiamo FOPPOLO

BERGAMO

Riaccendiamo FOPPOLO

Foppolo è un paesino in Val Brembana, dico paesino perché conta meno di 200 abitanti, ma è anche la principale stazione sciistica della provincia bergamasca, situato in una splendida posizione dove la neve rimane fino ai mesi primaverili.

Per gli amanti dello sci, della montagna, di una vacanza innevata è la meta ideale! I bambini di tutta la provincia hanno sempre imparato a sciare a Foppolo, è il luogo perfetto per trascorrere le vacanze natalizie, per le famiglie e non solo. Me ne parla con tantissimo entusiasmo Roberto Amedeo dello storico ristorante-pizzeria Da Mimmo in Città Alta, altro luogo della nostra Bergamo di cui andare decisamente fieri! Roberto è stato contattato a Massimo Moretti e Giacomo Martignon, che hanno rilevato il comprensorio sciistico a Foppolo con l’intento di suscitare l’interesse dei turisti che già si recano a visitare la nostra bellissima città.

Vi aspettiamo per un week end di sole!!! ☀️ #ToLiveAndLoveFoppolo?

A post shared by VisitFoppolo (@visitfoppolo) on

L’obiettivo è creare un territorio unico, da Bergamo a Foppolo, quest’ultimo considerato come il quartiere invernale della città, e portare i turisti in Val Brembana, mostrando loro i meravigliosi borghi che la circondano!

Noi stessi perché andare a cercare la neve all’estero quando abbiamo la nostra personale pista da sci, inserita in un contesto splendido: a breve a Foppolo aprirà la struttura alberghiera Belmont e quest’iniziativa di promozione del territorio anticipa l’evento. Mimmo ha installato i suoi forni in due ristoranti, accompagnando attraverso la pizza il rilancio di Foppolo. Un ottimo successo!

Bergamo, la nostra bellissima città, ha una provincia altrettanto ricca: l’area metropolitana, la zona montana, quella lacustre, i piccoli borghi, merita un grande afflusso turistico!

Foppolo si apre al pubblico con nuovi servizi: oltre a Da Mimmo, sono intervenuti Ananda Bergamo con le lezioni di YOGA in alta quota, la palestra Smuoviti per non smettere mai di allenarsi, sopratutto dopo aver gustato le specialità culinarie, e per un mountain training di tutto rispetto.

Uno spazio dedicato ai più piccoli, un’area family friendly gestita da Mille Baby , la prima Children’s Room di Bergamo le cui attività sono dedicate interamente ai bambini: laboratori, giochi, feste, il tutto condito da amore e un pizzico di magia! La riapertura della discoteca Grizzly o gli spettacoli offerti dai ragazzi di Foppolo Freestyle .

L’esperienza di Simone Moro  per una vera Base Camp experience, ma anche nella guida di percorsi sulle ciaspole dedicati ai grandi e ai bambini.

Una rivalutazione e un coinvolgimento a 360 gradi! Tutti uniti dall’obiettivo comune “RIACCENDIAMO FOPPOLO”, espresso dall’hashtag #ToLiveAndLoveFoppolo, perché anche i social danno il loro contributo.

Visitate il sito e le pagine Facebook e Instagram, ma soprattutto pianificate la vostra gita a Foppolo! Siate parte di questo bellissimo progetto!

visitfoppolo.com

VisitFoppolo 

visitfoppolo

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top