Connect with us
DIMMI

dimmi!

PVC: La GOMMA trasparente che conquista l’ESTATE

Moda

PVC: La GOMMA trasparente che conquista l’ESTATE

Ebbene sì, il PVC – la gomme trasparente dei sandaletti da spiaggia di quanto eravamo bambine – è finalmente diventato cool. Sulle passerelle della primavera-estate 2018, infatti, sono tanti gli stilisti che hanno proposto abbigliamento e accessori in questo materiale, rigorosamente trasparente. Ecco perchè, un paio di scarpe in PVC, non può mancare nel tuo guardaroba estivo!

Balmain, Valentino, Giorgio Armani, Chanel, sono solo alcuni dei grandi nomi della moda che hanno scelto questo materiale inusuale per le collezioni p/e 2018. Un materiale che fino a poco fa non era considerato molto elegante ma che, se indossato seguendo alcuni accorgimenti, può diventare il dettaglio originale e unico del tuo intero outfit.

Perchè il segreto sta nel saper dosare. Ovvio che vestirvi interamente in PVC non sia indicato per una cerimonia galante, o che la scarpa in pvc portata con una gonna troppo corta o una maglia troppo scollata, rischi di creare immediatamente l’effetto volgare.

Ma se indossata con un look semplice, magari un paio di jeans stretti e una blusa, la scarpa in pvc diventa sexy e accattivante, quel dettaglio che contribuirà a rendere anche lo stile più semplice, degno di nota.

.

Ecco qualche modello di scarpa in pvc di questa stagione:

 

More in Moda

ERMANNODONADONI>
To Top