Connect with us
DIMMI

dimmi!

Pronti per la SIBERIA?

BERGAMO

Pronti per la SIBERIA?

Siete pronti a fare un viaggio nelle gelide terre del Nord? Se i negozi cambiano le vetrine, inondandole di colori e fantasie che fanno subito pensare a un leggero venticello primaverile, se ormai abiti, maglioni invernali, giacconi e cappotti sono già stati portati al lavasecco e impacchettati, pronti a essere riposti nell’armadio per rimanerci fino al prossimo anno, devo darvi una notizia shock! L’inverno non solo non è terminato, ma arriva con tutta la sua prepotenza dalla prossima settimana!

L’Urlo di Much si è appena dipinto sul vostro volto?! Purtroppo però le previsioni meteo parlano chiaro e se, finora, abbiamo visto un inverno piuttosto mite, sembra che la sua parte finale stia per dare il meglio di sé. Da questo weekend le temperature precipitano, arriva la pioggia e il freddo siberiano. Proprio dalla Siberia proviene questa ondata di gelo che all’inizio della settimana prossima porterà le minime fino a -9 gradi sotto lo zero! Altroché riporre giacconi e cappotti, qui urge la pelliccia dello yeti! Le massime si aggireranno attorno allo zero, uno o due gradi in più al massimo.

Il nome di questo simpatico venticello? Buran, nazionalità russa, per definizione vento gelido molto forte, tipico del territorio siberiano. Che fare dunque?! Coprirsi bene, evitare di sfoggiare gli acquisti più recenti, e accoccolarsi sul divano con una bella trapunta, una tazza calda fumante e magari la copia del Dottor Zivago, per rimanere in territorio russo.

Io vi ho avvisati!

Photo credits:

bergamasca.net

corriere.it

it.rbth.com

siviaggia.it

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top