Connect with us
DIMMI

dimmi!

Primo WEEK-END di ottobre in CITTA’? Ecco cosa fare!

BERGAMO

Primo WEEK-END di ottobre in CITTA’? Ecco cosa fare!

Ottobre è iniziato da ormai qualche giorno, il fresco inzia a farsi sentire e l’estate sembra ormai un vecchio ricordo. La routine è cominciata un po’ per tutti, tra lavoro, scuola, università, sport e mille impegni.

Ma oggi è venerdì: il week end è alle porte, il sole spende in cielo e le giornate sono ancora lunghe.

Quali eventi ci propone Bergamo per questo fine settimana ottobrino? Scopriamoli insieme!

 

The big food festival

Questo week end lo Spazio Fase di Alzano Lombardo ospiterà oltre 20 Food Truck, provenienti da tutto il mondo, che ti permetteranno di gustare il vero street food, cucinato e servito al momento, in uno spazio di ben 2000 metri quadri di tavoli al coperto. Ce ne sarà per tutti i gusti, anche con opzioni vegetariane e vegane. Il tutto sarà condito con postazioni bar e beverage, spazio bimbi e neonati, musica, intrattenimento e mercatini.

 

 

PiCa Festival del Piccante e della Canapa

Nella stupenda cornice di Piazza Mascheroni in città altà sarà possibile partecipare alla festa e mostra-mercato dedicata al piccante e alla canapa. Tantissime sono le iniziative in programma: street food, bancarelle, laboratori a cura di nutrizionisti, botanici ed esperti, per scoprire ogni curiosità su questi prodotti. Imperdibile la sfida “Il mangiafuoco” che si svolgerà sabato alle ore 18.30. Chi sarà il vincitore?

 

Confà! Artigiani che insegnano

Sei curiosa di far scoprire ai tuoi bambini il mondo dell’artigianato? Domenica 7 ottobre a Nembro gli artigiani del territorio aprono le loro botteghe! Sarà possibile partecipare gratuitamente a ben 20 laboratori differenti. Idraulici, falegnami, orafi, meccanici, tecnici del suono e tanti altri ti aspettano! La partecipazione è gratuita, all’atto dell’iscrizione (anche online) ogni bambino riceverà una bellissima t-shirt personalizzata Confà.

 

Fiera Creattiva!

Dal 4 al 7 ottobre torna a Bergamo la fiera delle arti manuali, con più di 300 aziende espositrici, laboratori e dimostrazioni sulle nuove tecniche di applicazione dei materiali. Tantissime le idee e i prodotti che potrai vedere. Immergiti nel mondo del fai da te!

 

Mattoncini a Bergamo!

Sei appassionato del mondo LEGO? Questo week end a Bergamo potrai immergerti nel mondo dei mattoncini colorati ammirando le opere  realizzate dagli appassionati. Inoltre ci saranno spazi per il gioco libero e i cosplayer. L’ingresso è gratuito!

 

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top