Connect with us
DIMMI

dimmi!

Portami in un TRULLO!

Viaggi

Portami in un TRULLO!

State pianificando la vacanza dei sogni in compagnia del vostro Lui?! Mauritius, Barbados, Maldive…sono cliché da non tenere in considerazione! IL TRULLO, quello sì che fa la differenza!

Noi italiani si sa, siamo estremamente esterofili, ma è giunto il momento di dire BASTA! Anche perché dal punto di vista delle mete da sogno vorrei ricordare a tutti, italiani e non, che il nostro Paese registra il 70% del patrimonio artistico MONDIALE. 70%, un valore che deve essere tenuto in forte considerazione.

A tal proposito cosa ne pensate di dormire in una location che è anche PATRIMONIO UNESCO? Un trullo, la tradizionale costruzione a forma di cono pugliese, più precisamente della Murgia dei Trulli che comprende diversi comuni, primo tra tutti Alberobello. Queste particolari abitazioni sono oggetto di continui studi e ricerche, la particolare struttura permette che mantengano la temperatura durante l’inverno e che siano freschi in estate.

Dormire nei trulli non solo è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, ma è possibile farlo a 4 stelle come ad esempio nel Grand Hotel La Chiusa di Chietri, dove i trulli sono utilizzati come romantiche e raffinate location nelle quali soggiornare, immergendosi in questa incredibile atmosfera ricca di storia e dal fascino impareggiabile.

In alternativa sono molte le realtà turistiche che offrono questa opportunità, ve ne segnaliamo alcune: la Trulli Family un vero e proprio complesso di B&B e case vacanze, il Trullo Relax, immerso in un ampio parco, che permette di vivere quest’esperienza a tariffe davvero convenienti.

Che preferiate il lusso o la semplicità dormire in un trullo sarà sicuramente un’emozione indimenticabile!

Photo credits:

trullivalleditria.it

geotura.com

trullifamily.it

lachiusadichietri.com

More in Viaggi

ERMANNODONADONI>
To Top