Connect with us
DIMMI

dimmi!

PLANTS: le più cool per arredare la tua casa!

Design

PLANTS: le più cool per arredare la tua casa!

Le piante da interno svolgono egregiamente la loro funzione decorativa, mai come ora ce ne sono alcune che sono super richieste!

Oltre all’aspetto estetico ovviamente il verde in casa svolge un ruolo importantissimo: rende l’ambiente salubre, l’aria pulita e ossigenata.

Vediamo alcuni esempi di piante che renderanno la vostra casa degna di copertina!

Piante grasse:

facilissime da mantenere, necessitano di pochissima cura e sopravvivono in qualsiasi condizione. Bellissime sia in versione grande che in taglia mini.

Banano nano:

La versione “tiny” dell’albero di banane è adatta per la coltivazione domestica. Le foglie sono grandi e dalla classica forma allungata. Idea perfetta se si vuole dare un tocco jungle alla propria casa!

Yucca:

La più famosa è la varietà Gloriosa, è una bellissima pianta originaria dell’America Centrale, segno distintivo sono le foglie strette, lunghe e appuntite. Richiede poca manutenzione ed è di grande effetto.

Monstera:

Detta anche pianta del pane americana è caratterizzata da foglie a forma di cuore frastagliate. E’ una pianta molto resistente e rigogliosa, può raggiungere dimensioni notevoli!

Ficus Lyrata:

E’ una delle tante specie di ficus, ha delle particolari foglie a forma di lira, da qui infatti dovrebbe derivare il suo nome.

Hai già scelto quella più adatta alla tua casa?

Photo by Pinterest

 

 

More in Design

ERMANNODONADONI>
To Top