Connect with us
DIMMI

dimmi!

PIC – CHIC…il decalogo del picnic perfetto!

food&design

PIC – CHIC…il decalogo del picnic perfetto!

 

Questa primavera non voglio portarvi lontano; abbandonate l’idea di macinare chilometri in auto e riscoprite il piacere di un pic nic “en plein air” per rendere speciale una giornata con poco o nulla. Questo ci permetterà di spendere tutto il budget che avremmo destinato a benzina e cartelli autostradali, per realizzare invece un picnic di lusso rigorosamente eco-compatibile. Basta un prato, un albero, un po’ di sole, qualcosa di buono da sgranocchiare, amici volenterosi, cani, bambini e il gioco è fatto!

unnamed

Ma ricordate che l’organizzazione conta; un picnic può diventare scomodo e “rovesciare” il nostro umore in un batter di ciglia… niente panico!

Ecco alcune dritte per rendere un pranzo all’aperto… un evento memorabile.

SI’ AL PLAID

Chic, romantico, comodo! Un bel plaid scozzese e qualche cuscino dai mille fiori per un comfort totale. Quadretti, scacchi, fantasie primaverili fanno venire voglia di distendersi sull’erba e godersi la giornata baciati dal sole.

731148850

DAL CESTO AL LUNCH BOX

Anche l’occhio vuole la sua parte; vietato presentarsi con contenitori di alluminio o con le classiche ciotole di plastica. Per dare un tocco di classe al nostro “pic-chic” e fare un figurone utilizzate i “lunch box” d’avanguardia, portavivande dall’anima divertente e dal design innovativo!

LA PLASTICA NON E’ INVITATA

Lasciate piatti e bicchieri di plastica a casa. Se non volete concedervi il lusso di bicchieri in vetro e piatti di ceramica, optate per piatti e bicchieri biodegradabili. Avrete la praticità delle stoviglie usa e getta senza cadere nella trappola della plastica!

PIATTI VELOCI

E’ ora di pensare a cosa preparare per deliziare il palato. Preparate piatti veloci, ma soprattutto buoni e facili da mangiare… anche freddi! Il trucco è preparare tanti piccoli stuzzichini che accontentino la golosità di tutti! Finger food, pasta fredda, tramezzini, dolci monoporzione, frutta fresca e vino!

BANDITI I CIBI CONFEZIONATI!

Il “pic-chic” non tollera i cibi confezionati. Sperimenta gusti semplici e naturali, dalla verdura di stagione alla frutta fresca e dissetante; ingredienti poveri che, combinati nel modo giusto, permettono di ottenere pietanze gustose e genuine.

unnamed (1)

RISPETTATE LA NATURA

La regola fondamentale da non trasgredire per nessuna ragione al mondo è quella di non lasciare nemmeno un rifiuto alle vostre spalle! Per ogni “pic-chic” che si rispetti non rinunciate alla buona abitudine della raccolta differenziata!

E INFINE… LA GIUSTA COMPAGNIA

Regola d’oro: organizzatevi con la giusta compagnia che lasci spazio al gioco, al divertimento, ma anche al momento del relax e della immancabile pennichella! A conti fatti sembra un trasloco, ma se ognuno darà il suo contributo, tutto sarà più semplice!

 

3 Comments

3 Comments

  1. เลื่อยตัดองศา

    maggio 8, 2018 at 5:56 pm

    It’s an awesome piece of writing in favor of all the online
    visitors; they will get benefit from it I am sure.

  2. Bitcoin

    maggio 11, 2018 at 5:56 pm

    Amazing blog! Do you have any hints for aspiring writers?
    I’m hoping to start my own blog soon but I’m a little lost on everything.

    Would you suggest starting with a free platform like WordPress or go for a paid option? There are so many choices
    out there that I’m totally overwhelmed .. Any tips? Kudos!

  3. nya casinon på nätet

    maggio 24, 2018 at 6:53 pm

    What’s Going down i am new to this, I stumbled upon this I have discovered It absolutely
    useful and it has helped me out loads. I hope to give a contribution & help other users like its aided me.
    Good job.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in food&design

ERMANNODONADONI>
To Top