Connect with us
DIMMI

dimmi!

Perché la vita è UNA SOLA

Life Style

Perché la vita è UNA SOLA

La vita è una sola e non dobbiamo mai dimenticarcene! Invece sembra che sono più le volte che ce lo scordiamo. Se lo tenessimo sempre ben presente, sapremmo cosa fare e come comportarci in moltissime situazioni che ci trovano impreparati.

La vita è una sola e non dobbiamo permettere a nessuno di rovinarcela! NESSUNO, noi stessi compresi. Sì perché troppe volte tendiamo a fare nostri i problemi che ci accollano gli altri, a soffrire per loro e con loro. Questa non è empatia, è martirio. I problemi ci sono, ma vanno affrontati, con spirito positivo e ogni mattina dovremmo riuscire ad alzarci col sorriso semplicemente perché è un’altra giornata che può darci gioie, emozioni, piaceri.

La vita è una sola e saper godere delle piccole cose è un grande dono: un buon bicchiere di vino, un tramonto, un mazzo di fiori, il sorriso del proprio bambino, un abbraccio, la chiacchierata con un’amica, la pizza, il caffè, il sesso o l’amore, un bacio rubato, un vestito nuovo o una borsa nuova, un appuntamento, un nuovo lavoro…

La vita è una sola e nessuno ha il diritto di rovinare i nostri progetti, di metterci i bastoni tra le ruote, di tarparci le ali.

La vita è una sola e gli affetti sono importantissimi e meritano la priorità sui vizi, e spesso anche sui doveri, perché senza famiglia, senza amore, senza amici potremmo anche essere i più ricchi al mondo, ma con un incolmabile vuoto.

La vita è una sola e i fallimenti ne fanno parte. Sono veri fallimenti solo se non ci insegnano qualcosa, se non ci spingono a crescere e a migliorare, a non sbagliare più. Sono fallimenti se ci arrendiamo ad essi, se gli diamo più valore di quello che effettivamente hanno.

La vita è una sola e anche se tendiamo a vedere tutto nero nei momenti brutti, in cui tutto sembra andare storto, dobbiamo ricordarci che è meravigliosa, ed è nostro dovere renderla tale.

More in Life Style

ERMANNODONADONI>
To Top