Connect with us
MILLE

dimmi!

Per tutte le figlie FEMMINE di ieri, di oggi e di domani

Mamma

Per tutte le figlie FEMMINE di ieri, di oggi e di domani

Quando avrò una figlia le insegnerò che le donne sono tutte principesse e che come tali devono essere trattate, sempre e comunque.
Le dirò anche che per ognuna c’è un principe, ma che prima di arrivare a lui bisognerà baciare molti ranocchi, ma che non bisogna perdersi d’animo perchè l’amore è la cosa più bella che ci sia.

Le insegnerò che la moda va studiata e soprattutto interpretata e che ogni capo è a sè, ognuno lo indossa come meglio crede.
Le dirò che le amicizie vanno coltivate con il tempo e che le amiche sono le sorelle che ognuno di noi sceglie, ma che non potranno mai e dico mai sostituire i fratelli e le sorelle vere, di sangue.

Le dirò di guardare sempre al mondo con gli occhi di un bambino per vedere le vera essenza delle cose.

Le insegnerò a pensare e agire con la sua testa, perchè i consigli vanno bene, ma le azioni vanno fatte d’impulso, con il cuore.

Le dirò di avere sempre con sè il passaporto per poterlo riempire di timbri, girare il mondo, tornare più volte in California, e di buttare il naso, là dove io, magari non sono riuscita ad arrivare.

Le parlerò delle scarpe e delle borse e le farò capire che fanno parte dell’essere donna, un legame indissolubile con le nostre anime.

Che quando si è tristi un tacco nuovo nell’armadio è sempre un toccasana. e che di ROSA non ce n’è mai abbastanza.

E poi, nulla, le dirò di VIVERE, perchè non c’è niente di più bello al mondo, niente di più unico e puro che viversi la propria vita con la testa alta, il cuore pieno di gioia e un sacco di glitters.

Photo credits:

www.pinterest.com

www.sakuraemme.it

More in Mamma

BonaldiMotori
To Top