Connect with us
DIMMI

dimmi!

PER LUI: ricorda l’IMPORTANZA di donare un FIORE

Life Style

PER LUI: ricorda l’IMPORTANZA di donare un FIORE

Raccolti in un prato e legati alla bell’e meglio con uno spago sfilacciato trovato in un cassetto.

Un piccolo bouquet, confezionato dalla fioraia sotto casa con i suoi fiori preferiti alle mille nuance di rosa.

Di peonie, di rose, di margherite.

Ode ai fiori e chi ancora ha la sensibilità di regalarli.

Quindi, quando il sabato mattina lei sta sonnecchiando tra le lenzuola, andate a comprare un croissant e una rosa. O scendete al parchetto dietro casa per i bisogni del cane e tornate con un mazzo di ortensie. Regalatele una rosa, una solo singola rosa, quando al telefono, poche ore prima, l’avete sentita giù di morale.

Fatele trovare la casa piena di fiori, vasi e vasetti disposti su ogni mensola, tavolo e angolo che ci sia, per stupirla e farla innamorare. Fatele arrivare un mazzo di fiori, magari chiusi una una scatola rotonda di cartone, in ufficio, per farle ricordare che la pensate sempre e darle la giusta dose di invidia dalle colleghe.

Sentitevi forti, coraggiosi, uomini veri quando, varcando la soglia di un fiorista, avrete la sicurezza di chiedere un mazzo fatto apposta per lei, con i suoi profumi preferiti che ormai conoscete a memoria.

Non c’è tempo e luogo che tanga, un fiore va sempre, che siate insieme da un giorno o da dieci anni, che siate ricchi o poveri, che abitiate insieme o siate divisi da centinaia di chilometri… non ci sono scuse, il fiore e il pensiero azzeccato.

Forse non esprimerà tutta la sua gratitudine a parole, ma state pur certi che la felicità le si leggerà negli occhi mentre, sistemando il fiore in un vaso, starà pensando alla fortuna di aver trovato l’uomo migliore del mondo.

More in Life Style

ERMANNODONADONI>
To Top