Connect with us
DIMMI

dimmi!

PENCIL SKIRT: la gonna MIDI che dona di più

Moda

PENCIL SKIRT: la gonna MIDI che dona di più

Siamo solo a gennaio ma a breve, finiti i saldi, i negozi sfoggeranno tutte le meravigliose collezioni primaverili. Ecco perchè abbiamo deciso di scrivere ogni giorno un articolo dedicato a una tendenza dei prossimi mesi. Dopo il completo da uomo (LEGGI QUI) oggi vogliamo parlarvi delle PENCIL SKIRT.

PARIS, FRANCE – OCTOBER 02: Fashion blogger and model Alexandra Lapp (@alexandralapp_) wearing a red pencil skirt from American Retro, Jerzees Addicted tshirt, Chanel bag, Addidas sneacker, H&M socks, Ray Ban sunglasses on October 2, 2016 in Paris, France. (Photo by Christian Vierig/Getty Images)

PENCIL SKIRT, MEGLIO CONOSCIUTA COME LONGUETTE, una gonna stretta e lunga fino al ginocchio. Sarà questo il capo che non potrete farvi sfuggire.

Lo sappiamo benissimo, la pecil skirt non è certo la gonna più comoda che ci sia. E’ stretta, implica camminate dai passi strettissimi e con ogni probabilità, passerai la giornata a tirarla, abbassarla, girarla… insomma, una vera scocciatura.

Ma è anche vero che la longuette ha la capacità di donare alla silhouette una figura davvero accattivante e femminile: assottiglia il punto vita, risalta i fianchi e dona a tutto il look un aspetto davvero elegante.

Non immaginatela solo in versione ufficio con una giacca e un décolleté. Lo street-style internazionale ci ha insegnato che la pencil è incredibilmente versatile, glamour anche con una sneakers o un anfibio.

Ecco qualche esempio di outfit al quale poterti ispirare per il tuo secondo “spring-must-have“:

More in Moda

ERMANNODONADONI>
To Top