Connect with us
MILLE

dimmi!

PAVIMENTI IN RESINA: salutiamo il caro vecchio PARQUET

Design

PAVIMENTI IN RESINA: salutiamo il caro vecchio PARQUET

E’ la nuova tendenza in fatto di home decor. Piace perchè è elegante, dal fascino industriale, attuale, pratico e resistente. La resina è il materiale del momento e sempre più spesso viene proposta da architetti e designer nelle loro progettazioni, al posto del più delicato parquet o delle più classiche piastrelle.

Se state pensando di acquistare o ristrutturare casa e siete indecisi sul tipo di pavimento da posare questa potrebbe essere la soluzione che fa per voi: i pavimenti in resina coniugano la bellezza del design contemporaneo con la sua resistenza e facilità di manutenzione.

Il punto di forza della resina è sicuramente la sua massima personalizzazione: trasparente o colorata, può essere usata per ricoprire superfici di cemento grezzo o pavimenti più elaborati e decorati.

Dona grande luminosità, è piacevole al tatto risultando calda e morbida, è di un’eleganza estrema e si può davvero adattare ad ogni stanza della casa, compresi gli esterni.

Non ci sono fughe che si anneriscono, o mille prodotti da usare con cura come quelli che il parquet costringe ad acquistare. La resina è igienica, si pulisce velocemente, non si rovina se vengono rovesciati liquidi o se cadono oggetti pesanti, insomma è davvero la perfezione fatta a materiale.

Con la resina, inoltre, è possibile ricoprire superfici sia orizzontali che verticali e, perchè no, anche oggetti come cornici, specchi, tavoli.

Basta un tocco di creatività e il gioco è fatto…

   

More in Design

BonaldiMotori
To Top