Connect with us
DIMMI

dimmi!

Parola d’Ordine: DIETA

Bellezza

Parola d’Ordine: DIETA

1, 1,5, 2, 2,5, 3, 3,5…non sto dando i numeri, sono i potenziali chili che potreste aver accumulato durante queste vacanze natalizie. Posizionati lì sui fianchi, o sulla pancia, mai una volta che si mettessero sul seno o in viso a fare un effetto liftante!

Rifletteteci, i colpevoli sono tutti in lista: zampone/cotechino, lenticchie, purè e patate, arrosto e ripieni, salse, salsine e salsette, pane, focaccine e poi vino, bianco, rosso, rosé, mosso o fermo e birra doppio malto, di quelle da abbinare anche ai piatti sofisticati.

Per finire in bellezza con i dolci: pandoro, panettone, torrone, frutta secca, cioccolato…mi fermo?! Ciascuno di loro ha contribuito a creare questi chiletti, uso un vezzeggiativo, ma sono maledetti fino all’ultimo grammo!

E adesso?! Si corre ai rimedi e si corre in tutti i sensi. Prendete la cosa con filosofia, non c’è davvero nulla di male ad aver goduto di cibo buono, dopotutto è uno dei piaceri della vita. Tuttavia se volete perdere ciò che avete guadagnato si può iniziare con qualche accortezza:

Bevete acqua tiepida con limone ogni mattina appena sveglie. Vi servirà a purificarvi. Eliminate per un periodo pane e simili: cracker, focacce, grissini. Riducete, anche di poco le porzioni, abituatevi a farlo, potrete mangiare tutto senza eccessive rinunce. Abbondate con frutta e verdura, possibilmente fresche e di stagione.

Camminate, lasciate l’auto più lontana dalla meta, fate le scale, quando potete. Iscrivetevi a un corso: yoga, pilates, nuoto, aerobica, tempo permettendo.

Iniziate a calibrare lo zucchero, poco alla volta. Ne mettete una bustina intera nel caffè o cappuccini? Provate con mezza, man mano vi abituerete. State una settimana almeno bevendo solo acqua durante i pasti. Prima di andare a letto una buona tisana al finocchio favorisce la digestione.

Sono tutti dei piccoli passi verso una prova costume fantastica e senza eccessive rinunce!!!

Buon 2018!

Photo credits:

financialtribune.com

thesun.co.uk

ambientebio.it

snapitaly.it

nonsprecare.it

taste.com.au

vivaglammagazine.com

More in Bellezza

ERMANNODONADONI>
To Top