Connect with us
DIMMI

dimmi!

Parlare con lui: la chiave per l’intesa perfetta

Eros

Parlare con lui: la chiave per l’intesa perfetta

Il sesso non funziona come raccontano nei film, e non esistono regole che valgano allo stesso modo per tutte le coppie, persino Sex and the City ce lo insegna.

Per vivere più serenamente e in armonia l’amore con il proprio partner è fondamentale lasciare da parte le aspettative che nascono in noi ascoltando le amiche, la TV o leggendo libri. Conoscersi è il primo passo per far sì che sotto le lenzuola tutto fili liscio. Ci sono coppie che pur stando insieme da una vita, non si conoscono realmente. Non dal punto di vista sessuale, almeno. Sapere quello che vuole il compagno o la compagna è la chiave per un rapporto intenso, dentro e fuori dal letto.
L’unico modo per conoscersi meglio, oltre a fare l’amore quando e quanto lo desiderate (anche in questo caso, a meno che i numeri in questione non siano stati raccolti su di voi, non valgono nulla), è farsi domande e darsi risposte a vicenda.
Chiacchierare di sesso con il partner, oltre ad essere un ottimo preliminare, è l’unico mezzo che possiate usare per migliora la vostra intesa sessuale. Parlare con le amiche, in questo caso, per quanto possa essere utile al nostro umore, non risolve proprio nulla.
È importante che il vostro partner sappia ciò che vi piace e che voi sappiate cosa piace a lui: i luoghi comuni sul fatto che alle donne non piaccia fare sesso orale, ad esempio, o che lui, al contrario, lo preferisca sopra ogni cosa, non corrispondono sempre alla realtà, e scoprirlo sta solo a voi.
Se temete che i vostri suggerimenti possano essere mal interpretati o presi come una critica  dal vostro lui, basterà specifichiate che tutto ciò che accade sotto le lenzuola con lui ha per voi un valore enorme, e che tutto ciò che desiderate è che per entrambi rappresenti un modo per crescere insieme, che sei certa che anche lui (se ci pensa bene) avrà dei suggerimenti da darti e che sarai ben disposta ad ascoltarli.
È quindi importante che sappiate di essere entrambi sullo stesso piano, perché in camera da letto non esistono insegnanti e alunni.
Se invece parlare di sesso vi crea imbarazzo, cercate di trovare il vostro personalissimo modo di farlo: non serve essere espliciti o usare toni eccessivamente seri, potete usare termini che conoscete e usate solo voi, giocare con le parole, i gesti… create un’atmosfera che stemperi l’imbarazzo e il resto verrà da sé.

More in Eros

ERMANNODONADONI>
To Top