Connect with us
DIMMI

dimmi!

OLIO D’ARGAN, elisir di bellezza

Bellezza

OLIO D’ARGAN, elisir di bellezza

La natura ci regala davvero tantissime cose e l’olio di cui voglio parlarvi oggi è tra queste, avete mai sentito nominare l’olio d’argan?

Questo preziosissimo olio si ottiene dai frutti dell’albero di argan, appunto, che si trova solo ed esclusivamente in Marocco, ambiente perfetto per la sua crescita e maturazione.
Questo particolare unguento viene utilizzato in diversi settori, e soprattutto in cucina e nella cosmesi, in particolare in prodotti antietà in quanto ha un elevato contenuto di: antiossidanti, vitamina E, acidi grassi e flavonoidi, che svolgono un’azione elasticizzante e di prevenzione dell’invecchiamento.
L’olio d’argan è davvero un portento infatti può essere utilizzato su viso e corpo dopo l’esposizione al sole perché ha un elevato effetto idratante, è l’ideale per maschere fai da te per nutrire e ammorbidire la pelle, utile per rinforzare le unghie che si spezzano facilmente, perfetto per nutrire e idratare i capelli secchi e sciupati, che sono altamente sfruttati da tinte e phon, è inoltre un ottimo rimedio per la prevenzione delle smagliature, soprattutto in gravidanza.
In più questo olio è davvero efficace anche sulla pelle dell’uomo in particolare dopo la rasatura e dopo l’esposizione al sole.
Questi sono solo alcuni degli utilizzi e delle caratteristiche di questo olio portentoso, che in Marocco viene utilizzato molto anche in cucina per insaporire i piatti, dicono che faccia bene a stomaco e intestino.
Ora non vi resta che provarlo e poi, vi assicuro, entrerà di diritto nella vostra routine quotidiana della cosmesi.

Photo credits:
Pinterest.com

More in Bellezza

ERMANNODONADONI>
To Top