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DIMMI

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Obiettivo: 10.000 PASSI

Life Style

Obiettivo: 10.000 PASSI

Non c’è mai tempo per la palestra? Nessuno sport è abbastanza coinvolgente? Ma la forma fisica rimane uno dei vostri obiettivi. Potete mantenerla facilmente: basta contare!

Non tutti devono per forza essere sportivi per vocazione. C’è chi è pigro, chi non ha mai tempo per allenarsi, chi semplicemente non ama l’ambiente delle palestre. Ebbene stare bene e in forma è possibile anche senza ricorrere a personal trainer o corsi vari. E’ sufficiente porsi un obiettivo e cercare quotidianamente di mantenerlo: 10.000 passi. 

E’ veramente un’attività semplicissima che può essere fatta ovunque: parcheggiare l’auto un po’ più lontano dalla meta ad esempio aiuta, fare le scale invece di prendere sempre l’ascensore, andare al lavoro, a scuola a piedi se possibile. I benefici sono davvero tantissimi: camminare riduce il livello di colesterolo nel sangue, abbassa la pressione arteriosa, riduce lo stress e aiuta contro rabbia e nervosismo.

10.000 passi giornalieri è l’obiettivo posto dall’organizzazione mondiale della sanità. Possono essere fatti in maniera consecutiva o dilazionati nell’arco della giornata. Sembrano tanti, ma in realtà non è così; è solo questione di prendere delle buone abitudini. Ne giova il fisico in tutta la sua totalità.

Passate l’aspirapolvere, fate le scale, portate a spasso il vostro amico a 4 zampe, uscite con le amiche a vedere i negozi, cercate di usare meno l’automobile…sono tutte azioni che permetteranno di raggiungere l’obiettivo! Poi non riuscirete più a farne a meno!

 

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