Connect with us
DIMMI

dimmi!

Nuovo trend LABBRA: evviva il contorno SFUMATO

Bellezza

Nuovo trend LABBRA: evviva il contorno SFUMATO

Quando applichiamo il nostro rossetto preferito cerchiamo, con puntuale attenzione, di creare un contorno labbra perfetto, simmetrico e senza sbavature, con un bell’arco di cupido ben disegnato. Aiutandoci con una matita proviamo anche a sbordare di qualche millimetro, per aumentare il volume delle nostre labbra, come ci hanno insegnato le famosissime sorelle Kardashian.

 

 

Ma direttamente dall’oriente, e più precisamente dalla Corea, che come sappiano vanta una tradizione nel mondo beauty non indifferente, è arrivato questo nuovo trend. Non più labbra delineate e dal contorno netto e preciso, ma al contrario via con i bordi sfumati e imprecisi, perfetti per chi non ha una manualità super sviluppata.

 

 

 

L’effetto che si ottiene è di colore pieno al centro delle labbra, che diventa sempre più sfumato verso il contorno. Il bordo si confonde con la pelle circostante, e le labbra risultano quasi “galleggiare” sul viso. Ma come si ottiene questo risultato?

 

 

 

Sostanzialmente si applica il rossetto nella parte centrale delle labbra e con l’aiuto dei polpastrelli, di un cotton fioc o di un pennellino si sfuma il colore verso il bordo, in modo soft e leggero.

 

 

Le beauty guru coreane consigliano anche di “annullare” il contorno labbra naturale neutralizzando il colore con del correttore, per mimetizzarlo ancora meglio.

 

 

 

 

More in Bellezza

ERMANNODONADONI>
To Top