Connect with us
DIMMI

dimmi!

Noi creature meravigliose, siamo donne!

Pensieri

Noi creature meravigliose, siamo donne!

Esattamente centoundici anni fa la Cotton, un’azienda tessile di New York prese fuoco. Tante le donne rimaste coinvolte ed uccise da quelle fiamme letali l’8 marzo del 1908, le stesse donne che lottarono per i loro diritti, donne alle quali oggi noi dobbiamo molto.

Questo articolo è un omaggio a loro, che in passato hanno dimostrato forza e caparbietà, quella che oggi, nel 2019, servirebbe un po’ anche a noi per affrontare i problemi con cui abbiamo ogni giorno a che fare, donne dallo spirito rivoluzionario, coraggiose e determinate.

Non dobbiamo dimenticarci che la nostra è stata un lunghissima lotta, lotta senza la quale oggi non avremmo tutto quello di cui godiamo, addirittura diritti che non potremmo neanche immaginare di non possedere, come il diritto alla proprietà o alla custodia dei figli.

 

Non dimentichiamoci chi siamo, la nostra identità, dimostriamoci lealtà e sostegno fra noi, che abbiamo preso il vizio di comportarci come vipere l’una contro l’altra, che ci facciamo prendere dalle gelosie e dalle invidie, impariamo ad essere felici per le conquiste di altre donne, non mettiamoci i bastoni fra le ruote e vogliamoci bene, dietro ad ogni donna c’è un passato diverso, e dietro a tutte le donne c’è un’innata voglia di conquista che insieme, mano nella mano, nella storia abbiamo raggiunto!

 

Siamo esseri speciali, siamo sensibili e fragili come foglie ma anche incredibilmente forti, più forti di quanto crediamo, non dobbiamo permette a nessuno di calpestarci o di offenderci, di sottovalutarci o di farci del male, denunciamo le violenze da parte di uomini ignobili e difendiamo la nostra anima da traumi che potrebbero mutarla.

La festa della donna non è un’occasione per andare a ballare e ubriacarsi, la festa della donna deve essere vissuta in maniera sensibilizzata, in modo intelligente e consapevole. Certo è vero, usciamo con le amiche e divertiamoci, perché dobbiamo celebrarci ed essere felici per noi stesse, senza dimenticare il senso di tutto questo!

Un universo di bellezza, di amorevole dolcezza, tutto racchiuso in cinque meravigliose lettere: Donna!

More in Pensieri

ERMANNODONADONI>
To Top