Connect with us
DIMMI

dimmi!

MR. GREY è tornato!!!

Eros

MR. GREY è tornato!!!

Domani nelle sale uscirà il secondo film dedicato alla trilogia Cinquanta Sfumature (50 Shades) della scrittrice inglese  E.L. James, che ha praticamente fatto innamorare, impazzire, emozionare milioni di lettrici nel mondo!

Mr. Grey è tornato e per la seconda volta sarà interpretato dall’aitante Jamie Dornan, mentre la protagonista femminile, Anastasia Steel, è interpretata dalla giovane Dakota Johnson. Ma perché questa trilogia ha riscosso tanto successo nel mondo femminile?

Un successo planetario che ora si sta riversando sul grande schermo, sebbene riuscire a fare dei film in grado di rispecchiare le aspettative dei lettori sia cosa ardua. A mio parere con il primo (Cinquanta sfumature di Grigio) ci sono riusciti abbastanza bene, e io sono una di quelle che non vede l’ora di accomodarsi in poltrona e vedersi il secondo.

Mr. Grey è l’uomo che tutte vorrebbero, e dire che è un po’ psicopatico, o meglio soffre di manie del controllo e ama il sesso sadico. E’un dominatore e gli piace comandare la sua sottomessa, senza lasciare spazio ai sentimenti. Finché non incontra la ragazzina semplice, un po’impacciata e persino vergine e se ne innamora perdutamente!

Quindi ci piace perché la semplicità e l’innocenza pagano: Mr.Grey, bello che più non si può, ricco che più non si può, giovane, intelligente, pieno di hobby, socialmente attivo, proprietario persino di un elicottero, perde la testa per una donna normale. Et voilà! Metà del lavoro sulla psiche femminile è fatto. Cerca di farla entrare nel suo mondo, di farle provare emozioni a letto che solo un dominatore è in grado di far provare, ma in realtà non è lei ad adeguarsi a lui, bensì viceversa. Secondo punto forte: la ragazzina riesce a cambiare il maniaco del controllo, lo fa innamorare, gli fa vivere emozioni vere, e anche sessualmente parlando, riesce a fargli fare l’amore, non delle “scopate”come le chiama lui, cosa impensabile.

E’ la favola a sfondo erotico, in cui lei salva lui! I racconti e le descrizioni sessuali ci piacciono e molte lettrici hanno fantasticato su mariti o fidanzati che dopo 10 ore di lavoro riescano a tornare a casa, con la cravatta slacciata e invece di stravaccare sul divano, le conducano in camera da letto, le leghino con la stessa cravatta e inizino a giocare con il loro corpo.

Ragazze, amiche, donne: Mr.Grey NON ESISTE. Ma può essercene un pezzettino in ciascuno dei nostri uomini. Il libro risveglia alcune latenti fantasie sessuali e sicuramente in alcuni casi può essere preso come spunto.

Fatto sta che in una società dove la donna non è più sottomessa, grazie al cielo, è un paradosso che una trilogia in cui si parla di dominatore ottenga tanto seguito. Sì perché noi donne vorremmo ancora uomini capaci di fare i duri almeno a letto, il che non si traduce in prepotenza fisica, in sadismo o mancanza di rispetto, semplicemente in uomini che ci facciano sentire sempre desiderate, che amino il nostro corpo, la nostra femminilità, che ci conducano durante il sesso, ci facciano raggiungere il piacere, uomini che abbiano fantasia e ardore. Questo sì! Che non simulino mal di testa immaginari o si piantino davanti alla televisione a guardare la partita. Perché il sesso cari maschi è importante tanto per voi quanto per noi e guai a chi dice che una donna può accettare un rapporto dove la passione è sostituita da altre cose.

CAVOLATE! La passione è importante, è vita e determina i rapporti, accompagna i sentimenti e ci fa stare bene a letto e fuori! 

More in Eros

ERMANNODONADONI>
To Top