Connect with us
DIMMI

dimmi!

Mini-playlist FILM di NATALE

Life Style

Mini-playlist FILM di NATALE

Ormai non c’è scampo, il Natale è alle porte, i regali sono quasi tutti pronti, quasi perché ci sono sempre i ritardatari come me che arrivano alla Vigilia a comprare le ultime “cosine” da mettere sotto l’albero, le luci sfavillano in tutta la loro bellezza, i biscotti allo zenzero sono caldi nel forno e le tazze straboccano di cioccolata, quindi non c’è niente di meglio che divano sotto al sederino, coperta sulle gambine e telecomando alla mano, diamo il via alla mini-maratona dei film di Natale.

Top of the list, in assoluto e film preferito degli ultimi anni, in questo periodo dell’anno, LOVE ACTUALLY.
Non che sia un film impegnato, ma è quel genere che fa sempre piacere rivedere, quando ormai si sanno le battute a memoria e ci si commuove sempre quando Mark fa la sua dichiarazione d’amore a Juliet, con i cartelli, fuori dalla porta di casa.

Al secondo posto troviamo QUASI AMICI, una commovente storia d’amicizia che va al di là dei pregiudizi e delle difficoltà, un piacere per gli occhi e per il cuore.

Al terzo posto troviamo un altro film che ha ormai i suoi anni ma che resta sempre nella mente dei più, soprattutto per quel faccino strappa baci di Jude Law o magari per quella faccia da schiaffi di Jack Black, sto parlando di L’AMORE NON VA IN VACANZA.

Al quarto posto ho messo un classico dei classici, film storico per eccellenza nel periodo di Natale, per grandi e piccini: WILLY WONKA E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO, la versione originale degli anni ‘70.
Ovviamente nessuno vieta di rivedere anche la versione con Johnny Depp nelle vesti del “cioccolataio matto”.

Per ultimo, ma non meno importante, UNA POLTRONA PER DUE, un classico dei classici, un legame forte con le festività e con la voglia di film che ti lasciano incollati allo schermo.

Vorrei consigliarvi poi un altro film che esce nelle sale il 21 dicembre: WONDER.
Se volete emozionarvi e scoprire la vera bellezza che c’è in ognuno di noi.

Photo credits:
Pinterest.com
Giphy.com

More in Life Style

ERMANNODONADONI>
To Top