Connect with us
DIMMI

dimmi!

Milano COFFEE Festival

Food

Milano COFFEE Festival

Non ho un problema con la caffeina! Ho un problema senza caffeina! Se questo è il vostro slogan, il primo pensiero della giornata e soprattutto un dato concreto che vi caratterizza, continuate a leggere, perché per tutti gli amanti del caffè, di quel delizioso, insostituibile intruglio magico che ci permette di essere persone migliori (provate a rivolgerci la parola la mattina se non l’abbiamo ancora bevuto e capirete cosa intendo) è stato creato un evento ad hoc!

Il Milano Coffee Festival, il primo grande evento in Italia interamente dedicato al caffè, ai suoi consumatori ed estimatori. Quando? il 19-20-21 maggio presso Base Milano di via Tortona 54 che per chi non lo sapesse, è un grande esempio di recupero post-industriale, da un’ex-fabbrica è nato uno spazio polifunzionale dedicato all’arte, al design e ad accogliere vari eventi.

In quest’occasione si avrà l’opportunità di farsi una vera e propria cultura sul caffè: la sua storia, le origini, ma anche gli svariati usi e le proprietà. Per noi italiani questa bevanda rappresenta ben più di un prodotto di consumo quotidiano, è qualcosa che ci identifica all’estero (l’espresso che è la bevanda più amata dai nostri connazionali, è praticamente introvabile buona come in Italia) ed è un mezzo di aggregazione.

Pensateci! Quanti rapporti sono nati o si sono consolidati grazie a delle tazzine di caffè?! Il Milano Coffee Festival esplora questo ricco mondo e propone attività, esperienze sensoriali, show cooking e altro ancora! Segnatevelo in agenda! Per informazioni visitate il sito o i social:

milanocoffeefestival.it 

Oggi anche #MilanoCoffeeFestival celebra l'#EarthDay!

A post shared by Milano Coffee Festival (@milanocoffeefestival) on

More in Food

ERMANNODONADONI>
To Top