Connect with us
MILLE

dimmi!

MAX MAGGIO FAMILY: la famiglia di Grassobbio sbarca su YouTube

BERGAMO

MAX MAGGIO FAMILY: la famiglia di Grassobbio sbarca su YouTube

Ci sono due modi per immaginare una famiglia numerosa: uno influenzato dai film americani, che solitamente prevede la presenza di un paio di donne di servizio e di una piscina olimpionica in giardino, e uno più aderente alla realtà, con montagne di panni da lavare e crisi di nervi all’ordine del giorno. Quello mostrato dalla famiglia Maggio è un modo tutto nuovo, che unisce la realtà quotidiana di una famiglia di 6 componenti (2 adulti, 3 bambini e un cane), con un pizzico di commedia. Ma qui di attori non ce ne sono.

Risultati immagini per max maggio family

Max (46) e Rossana (43), a differenza di chi ha già da tempo intrapreso la strada del Video Blogging, non hanno nulla a che fare mondo dello spettacolo. Si sono innamorati nel 2003 e sono sposati dal 2006. Lui fa il consulente online e lei la mamma. Sì, perché se non hai donne di servizio a disposizione, fare la mamma di 3 bambini è a tutti gli effetti una professione full time.

Risultati immagini per max maggio family

La Max Maggio Family è una famiglia di Grassobbio, in provincia di Bergamo, composta da mamma, papà, Tommaso di 10 anni, Arialaura di 5, la piccola Olivia, che compierà 2 anni il prossimo 20 Novembre, e Gustavo, un simpatico boxer di 30 chili.

Max, avendo un suo canale professionale su YouTube, aveva già una certa dimestichezza con la realizzazione e la pubblicazione di video online, ma l’idea di creare un canale tutto dedicato alla loro famiglia nasce con Rossana, un pomeriggio della scorsa estate. Da giugno condividono la loro vita familiare con il web, descrivendo con ironia le situazioni comuni a tutte le coppie con figli piccoli per casa. E il pubblico li apprezza moltissimo.

Risultati immagini per max maggio family

Senza trucco e parrucco, semplici e al naturale, così come sono in realtà, in casa e in vacanza, ogni lunedì, mercoledì e venerdì sera, un pezzo della vita di questa simpaticissima famiglia entra anche nella nostra quotidianità.

“I bambini si divertono tanto, ora non fanno neppure caso all’accensione della videocamera, sono molto più bravi di me e Max”, mi racconta Rossana, “Non facciamo altro che raccontare con ironia e leggerezza le gioie e le difficoltà dell’essere parte di una famiglia numerosa. Con i bambini amiamo inventarci giochi da fare insieme e creare situazioni divertenti, ma, con i nostri video, ci piace anche raccontare un semplice pomeriggio al parco o una domenica a casa.”

Risultati immagini per max maggio family

Seguire la Max Maggio Family e vedere i loro video significa divertirsi, ritrovarsi negli atteggiamenti di Max e Rossana, rivedere quelli dei nostri figli in quelli di Tommaso, Arialaura e Olivia, ridere di ciò che a volte, da genitori, ci fa andare fuori di testa. Soprattutto però, i loro video ci suggeriscono un sacco di idee da cui prendere spunto per trascorrere il tempo in famiglia, lasciando da parte televisione e smartphone.

Una famiglia 2.0 che usa tutti gli strumenti del mondo 2.0, ma ama divertirsi come si faceva una volta, semplicemente passando tanto tempo insieme!

Risultati immagini per max maggio family

Photo credits:

youtube.com

 

More in BERGAMO

BonaldiMotori
To Top