Connect with us
DIMMI

dimmi!

Mamma

Mamme e fiori

Maggio è l’ultimo mese della primavera, pare che il suo nome derivi da quello della dea Maia, che incarnava i valori di fecondità e risveglio della natura.

 Non sarà un caso che sia anche il mese dedicato ai fiori e soprattutto alle MAMME! Fiori che sbocciano, piante rigogliose che si manifestano in tutta la loro bellezza alle fiere ed eventi espositivi: abbiamo visto Floreka, Bergamo in fiore, Orticola di Milano, che si terrà proprio questo weekend, a partire da domani, Franciacorta in Fiore, rassegna annuale riconosciuta a livello nazionale dove le indiscusse protagoniste sono le rose, dal 18 al 20 maggio.

E come dicevamo, è il mese in cui ricorre la festa della mamma, sebbene dovrebbe essere celebrata ogni giorno dell’anno e chi è mamma sa benissimo il perché! Sapete già cosa regalare alle vostre splendide mamme?! Puntare sui fiori è sempre una buona idea! Ma quali sono quelli più adatti?!

Con le rose non si sbaglia mai! La loro bellezza, varietà e profumo, le rendono il fiore per eccellenza, ideale per splendidi bouquet! Magari per la mamma sono meglio declinate nelle tonalità del rosa. Anche i tulipani sono bellissimi, più divertenti e grintosi, per una mamma giovane e sprint. Le orchidee sono simbolo di eleganza e ce ne sono in tantissime varietà. Questo è un fiore adatto a una mamma più matura, che ama i fiori in vaso. Bellissimi anche girasoli e margherite, abbinati in un bouquet. Infine l’azalea rosa è ormai considerato il fiore simbolo di questa festa!

Fate la vostra scelta e auguri a tutte le mamme! 

Photo credits:

blissfulkids.com

etsy.com

secret-garden.it

aziendaagricolalaprimula.com

medium.com

More in Mamma

ERMANNODONADONI>
To Top